Dr Commodore
LIVE

Firefox Monitor saprà dirti se sei stato hackerato

Mozilla ha annunciato Firefox Monitor, un nuovo strumento per la tutela della propria privacy e sicurezza in rete

A tal fine, nella giornata di oggi, Mozilla avrà una partnership con Have I Been Pwned. HIBP è un sito che offre la possibilità di controllare se il proprio indirizzo email è stato compromesso, da qui il termine Pwned del nome. Oltre a questa partnership, Firefox Monitor comprenderà il servizio 1password per il salvataggio delle proprie password in un ambiente tutelato.

Questa collaborazione permetterà, inoltre, di far crescere l’utenza di HIBP. A tal proposito, il suo fondatore ha dichiarato che il servizio conta attualmente oltre 2 milioni di utenti, mentre gli utilizzatori di Firefox sono “centinaia di milioni”.

Funzionamento

775928 min

HIBP funzionerà in modo analogo al sito originale, basterà quindi inserire il proprio indirizzo e-mail e Firefox Monitor ne verificherà l’integrità specificando le motivazioni e cosa è a rischio. Inoltre, al fine di proteggere i dati degli utenti, Mozilla, collaborerà anche con Cloudfare per la realizzazione di un sistema di condivisione dati protetto integrato in Firefox Monitor.

Disponibilità

Il servizio Firefox Monitor sarà disponibile a partire della prossima settimana per 250.000 utenti. Inizialmente verrà testato da una cerchia ristretta risiedente negli Stati Uniti per poi, nel caso si rivelasse essere apprezzato, essere esteso a tutti gli utenti.

Non si ha quindi una data di uscita ufficiale, ma si può ipotizzare che il servizio sarà reso disponibile molto presto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.,

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi