Dr Commodore
LIVE

Ps4 “vince” l’E3 2018 in termini di copertura mediatica, vediamo i grafici dell’evento

Si torna a parlare di E3 2018, con qualche grafico

L’Electronic Entertainment Expo 2018 si è ormai concluso ed è tempo di tirare le somme. Questo E3 è stato molto discusso, sia nel bene che nel male. Ma non siamo qui per parlare della fiera, bensì per tirare le somme sugli eventi di maggior successo mediatico di questa edizione. Pare infatti che PS4 sia stata la protagonista di questa edizione col maggior numero di articoli a riguardo, ben 16.226 in confronto alla concorrenza di Microsoft con 15.416 e Nintendo con 10.000  a concludere.

WCCFe3winners1
Questi numeri, tuttavia non rispecchiano a piano la qualità effettiva delle conferenze messe in atto da ogni compagnia. Microsoft ha fatto una delle sue migliori conferenze da qualche anno a questa parte, con un ritmo serrato e decine di annunci. Sony, d’altro canto, ha mostrato poco. I “pochi ma buoni” sul palco di PlayStation 4 hanno peccato, prolungando il vizio, di una concreta finestra di lancio. Nintendo ha deluso, se non per i fan di Smash, contenti della mezz’ora d’annuncio dedicata al gioco. Con ampio consenso, pare che quello di Microsoft sia stato uno degli show più apprezzati dell’edizione, ma non il più discusso mediaticamente.

Parlando dei giochi più discussi invece, balzano in cima alla classifica Fortnite, l’ormai acclamata Battle Royale di Epic Games e Fallout 76 di Bethesda. I due titoli sono poi seguiti dal tanto acclamato Cyberpunk 2077, attesissima prossima IP di CD Project RED. Infine, parlando dei publisher più discussi, vince a sorpresa la tanto criticata EA, trascinata mediaticamente dal suo Anthem. Segue Bethesda con titoli come Fallout 76, Doom Eternal,  Starfield e il famigerato TES VI. Quindi, cosa ne pensate di questo E3 2018? Qual è stata la vostra conferenza preferita? Potete recuperare tutte le notizie legate all’evento sulla nostra pagina dedicata.

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi