Dr Commodore
LIVE

Girls und Panzer limita la produzione e la vendita di prodotti non ufficiali

L’account Twitter ufficiale del franchise Girls und Panzer ha annunciato il 7 giugno che limiterà la vendita di prodotti non ufficiali, e che considererà la produzione e la vendita di duplicati di merchandise ufficiale, dei lavori derivati dal franchise (come le doujinshi), e merchandise auto-prodotti come infrazioni di copyright. L’account ha anche incoraggiato i fan a non comprare questi prodotti. A novembre la polizia della città di Kurashiki e l’unità di prevenzione di cybercrimini della prefettura di Okayama hanno arrestato un uomo di 33 anni per aver presumibilmente fatto e venduto degli stickers con gli stemmi delle scuole presenti nella serie senza il permesso di chi detiene il diritto.

girlsfinale  L’ultima opera del franchise, il primo episodio della serie di film GIrls und Panzer Das Finale, è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso dicembre ed ha incassato 145,981,740 yen nel suo primo weekend di programmazione. La serie di film vede il ritorno dello stesso cast della serie anime del 2012, dell’OAV del 2014 e del film Girls und Panzer der Film del 2015. Das Finale avrà in totale 6 episodi, ma la data di uscita degli ultimi 5 film non è ancora stata rivelata.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-23/girls-und-panzer-restricts-production-sales-of-unofficial-goods/.133122 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi