Dr Commodore
LIVE

Fortnite, in arrivo cambiamenti sulla gestione dei materiali

Fortnite si prepara per la Stagione 5 e in cantiere ci sono tante nuove novità

Il famosissimo titolo di Epic Games è il gioco del momento, ovunque se ne parla e il trend continua a crescere. Questa ondata di popolarità ha portato Fortnite a evolversi nel tempo e Epic Games ha ben chiara la strada che il gioco dovrà intraprendere. Dopo il famoso torneo di Las Vegas, organizzato da Tyler “Ninja” Blevins, il Battle Royale ha davanti a sé un futuro negli eSports. Fatta questa piccola precisazione, andiamo a vedere i cambiamenti in vista e come essi possono adattarsi alla scena competitiva. I primi cambiamenti riguardano il bilanciamento delle armi, come i fucili a pompa e i lanciarazzi; infatti, nonostante le continue modifiche di bilanciamento, queste tipologie di armi continuano a essere discusse dai giocatori e Epic Games lo sa bene. In più, a breve termine verrà rivisitato il sistema delle risorse per ribilanciare l’end game. Di seguito, le parole ufficiali degli sviluppatori:

Fortnite è in costante evoluzione. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il gioco divertente e interessante, eseguendo alcune modifiche, affinché si abbia la sensazione di avere di fronte un gioco sempre nuovo. È importante supportare molte diverse strategie per le fasi finali del gioco che non si riducano solo al costruire. Crediamo fortemente che l’evoluzione di Fortnite supporti un’ampia gamma di stili di gioco e contromosse. Attualmente, la superiorità dei fucili pesanti, dei razzi e delle costruzioni illimitate sono uno stile di gioco talmente dominante nel cerchio finale che la maggior parte della altre strategie vengono ignorate.

Alla luce di questo, molti fan hanno iniziato a preoccuparsi sul futuro del titolo. Fortnite è famoso soprattutto per la possibilità di costruire, e sono girate voci sulla rimozione di questa feature.

Nessun problema

Voci infondate, visto che Epic Games ha esplicitato la volontà di modificare la caratteristica e non di volerla rimuovere. Sono ben consci del fatto che molti videogiocatori sono attratti dalle costruzioni e non toglieranno questa funzione; tuttavia, a fronte di una scena competitiva dalle vedute rosee, la software house vuole dare l’opportunità a a tutti i giocatori di poter vincere senza che il titolo sia dominato dal building, a discapito di altre strategie. Come far fronte al problema? Il sistema di raccolta dei materiali verrà modificato in modo tale da dar più spazio alla strategia che al fattore costruzione.

Di recente abbiamo effettuato qualche modifica (e continueremo a effettuarne) al fine di darvi diverse opzioni per affrontare altri giocatori in combattimento, specialmente nelle fasi finali della partita. Stiamo considerando la possibilità di una modifica del bilanciamento delle armi e dell’economia delle risorse, come i limiti di quest’ultime.

Quindi questo dove ci porta?

Dovreste essere in grado di ottenere le vostre Vittorie Reali attraverso svariate strategie. Non tutti gli scontri devono finire con una gara di costruzione. Vogliamo mettervi nelle condizioni di mostrare le vostre abilità, strategie e tattiche in tutti i modi possibili. Analizzeremo queste possibili modifiche nelle prossime settimane… Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensate, per questo vi invitiamo a partecipare alle discussioni sui nostri diversi canali social.

Parole che fanno ben sperare sul futuro del gioco, ma che sono attualmente causa di molte polemiche. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per scoprire cosa Epic Games abbia in serbo per il loro titolo di punta. Fateci sapere cosa ne pensate!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi