Dr Commodore
LIVE

Daria – Nuove puntate per il cult di MTV

Chi è nato negli anni ’90 ha probabilmente avuto un’educazione a pane ed MTV

MTV (Music TeleVision) non era quella che conosciamo oggi fatta di video a rotazione e di reality di una bassezza infima (Jersey Shore docet), ma era un contenitore innovativo e pieno di prodotti sperimentali di propria produzione. Uno di questi prodotti era proprio Daria, il cartone che ha segnato e descritto nel modo migliore la generazione dei ’90.

Adesso MTV, cavalcando l’onda del revival e che i ’90 sono i nuovi ’80, sta ri-producendo i programmi che l’hanno resa grande in quegli anni.

Daria è andato in onda dal 1997 al 2002 ed ha una trama molto comune per una teenager series di quegli anni; Daria Morgendorffer si trasferisce in una nuova città e deve affrontare le difficoltà adolescenziali comuni a tutti. Quello che però aveva di rivoluzionario questa serie è che non aveva alcuna edulcorazione della realtà e “la signorina  Morgendorffer” era analiticamente cinica e umoristicamente tagliente.

Secondo le prime indiscrezioni la nuova serie sarà intitolata Daria & Jodie e questa volta si concentrerà sia su Daria che sull’ amica del cuore, Jodie Landon, che molto probabilmente da studentesse, sono diventate delle lavoratrici.

180621133544 daria exlarge 169

A firmare la continuazione ci sarà Grace Edwards. È stata anche rilasciata una prima sinossi:

“Queste due giovani donne prenderanno di mira il mondo con la loro voce satirica, destrutturando la cultura pop, le classi sociali, il sesso e le razze”.

Daria non è l’unico programma che MTV ha intenzione di riportare in auge, pare infatti che a breve rivedremo programmi come Aeon Flux,  The Real World e Made.

Commodoriani a voi mancano i cartoni di MTV? Siete in attesa delle nuove stagioni di Daria? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi