Dr Commodore
LIVE

C’è ancora speranza per gli spin-off di Star Wars

Star Wars potrebbe ancora avere i suoi spin-off

Non c’è dubbio che Star Wars non stia passando un bel periodo, appare infatti assai nebuloso il destino dell’universo espanso della celebre saga stellare. In seguito al deludente risultato di Solo: a Star Wars Story, alcune indiscrezioni affermavano l’incertezza di Lucasfilm nel produrre nuovi spin-off della famosa saga.

Oggi arriva però una flebile speranza dalla Lucasfilm stessa: lo studio sta ancora sviluppando pellicole inerenti all’universo di Star Wars.  Si sono inoltre espressi alcuni insider di Lucasfilm per il The Holywood Reporter“Non hanno rallentato lo sviluppo di nuovi film, ma si stanno leccando le ferite”. In poche parole, lo studio sta cercando di capire cosa è andato storto per Solo. Quello che sta accadendo dietro le quinte, sostanzialmente è una “rivisitazione” del piano d’uscita delle prossime pellicole. “Dopo la reazione che c’è stata a Gli Ultimi Jedi e gli incassi di Solo, la Lucasfilm si concentrerà sulla qualità dei suoi prodotti prima di definire delle date d’uscita,” conclude la fonte.

boba fett

In molti hanno accolto più che positivamente la notizia di James Mangold per dirigere un nuovo film su Boba Fett, inutile dire che i fan sono rimasti abbastanza perplessi sul futuro della pellicola in seguito ai rumor di Lucasfilm. Arrivano però ulteriori smentite, sempre dal The Hollywood Reporter.
La Lucasfilm non ha intenzione di bloccare la produzione dello spin-off dedicato al famoso mercenario spaziale, l’intenzione è piuttosto quella di rimodellare il progetto, cambiando magari anche il budget: “perché se un film su Han Solo, un personaggio cosi iconico e popolare, non è andato bene, allora anche un film su Boba Fett, sicuramente molto amato ma meno popolare, potrebbe andare male”.

Fortunatamente resterà in cabina di regia l’acclamato James Mangold, già autore di Logan. A scrivere il film invece sarà lo stesso Mangold affiancato da Simon Kinberg.

Sono ovviamente nulle le speranze di vedere un Solo 2, insieme al tanto chiacchierato film dedicato a Lando, interpretato da Donald Glover.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi