Dr Commodore
LIVE

Nuovo evento e altre novità per Senki Zesshou Symphogear XD Unlimited

Ieri sul canale YouTube ufficiale di Bushiroad e su Periscope si è tenuto un live stream per celebrare il primo anniversario del gioco mobile Senki Zesshou Zymphogear XD Unlimited, il primo gioco facente parte dell’anime franchise Senki Zesshou Symphogear. La diretta è stata condotta come le radio dedicate alle serie dalla seiyuu  Yuka Iguchi (voce di Miku Kohinata) mentre Aoi Yuuki (voce di Hibiki Tachibana), Ayahi Takagaki (voce di Chris Yukine) e Yoko Hikasa (voce di Maria Cadenzavna Eve) sono state presenti come ospiti.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone sedute e spazio al chiuso
Durante il live stream sono state annunciate delle novità riguardanti il gioco e il franchise, ad iniziare dal nuovo evento del gioco a tema estivo, intitolato “Valkyries Endless Summer“, che vedrà protagoniste Hibiki, Miku, Shirabe e Kirika nella loro versione “Mizugi Gear” (ossia in costume da bagno). L’evento dovrebbe essere collegato all’evento “Valkyries Summer” dell’estate scorsa, dove le protagoniste erano Maria, Tsubasa e Chris. Il nuovo evento avrà anche una nuova canzone originale intitolata “Endless☆Summertime“, eseguita da Hibiki. È stato anche mostrato un teaser dell’evento, con le scritte: Cieli chiari, spiaggie che si espandono, sono finalmente le vacanze estive! MA – non finisce mai?! Per scappare da questa giornata senza fine, le ragazze indossano dei gear costumi da bagno! Il loro legame sveglia un miracolo

35733535 1690437541074890 6599068167694188544 n

In seguito è stato annunciato che tutte le 10 canzoni esclusive del gioco saranno rilasciate in un CD, chiamato “Senki Zesshou Symphogear XDU Character Song Vol. 1“, che sarà rilasciato il 29 agosto. Il CD conterrà inoltre una canzone inedita non ancora annunciata. Le canzoni sono:

  1. Gyakkou no Resolve di Kanade Amou (Minami Takayama)
  2. Hadaka ni Natte… Natsu di Maria Cadenzavna Eve (Yoko Hikasa)
  3. Eiai Promise di Miku Kohinata (Yuka Iguchi)
  4. SAKURA BLIZZARD di Chris Yukine (Ayahi Takagaki)
  5. Dareka no Tame no Hikari di Serena Cadenzavna Eve (Yui Horie)
  6. Kono Ima wo Ikite di Serena Cadenzavna Eve (Yui Horie)
  7. Santa ga Machi ni Yatte Kuru di Kirika Akatsuki (Ai Kayano), cover della canzone “Santa Claus is Coming to Town” del 1934
  8. Gohoushi… Maid Mode di Shirabe Tsukuyomi (Yoshino Nanjo)
  9. Shippuu Jinrai di Tsubasa Kazanari (Nana Mizuki)
  10. Endless☆Summertime  di Hibiki Tachibana (Aoi Yuuki)

Il 29 agosto verrà anche rilasciato in BD e DVD il “Symphogear Live 2018“, il concerto dedicato alla serie (in questo caso all’ultima stagione dell’anime andata in onda la quarta) avvenuto il 3 e 4 marzo scorsi.
Altri annunci fatti all’interno della live riguardano la già annunciata figure di Chris in costume e la nuova figure di “Edge Bikki” (versione di un universo alternativo della protagonista Hibiki apparsa nel gioco, chiamata con questo soprannome dai fan) e vari altri merchandise del franchise, tra i quali dei portachiavi, delle sporte e delle tazze con la cronologia del franchise finora e vari bonus per chi gioca al gioco, come gemme, formule per far livellare i personaggi e free ticket per rollare senza usare gemme.

DgIu fUXkAMEiKr
L’ultimo annuncio del live stream riguarda un’aggiunta alla conduzione della radio: la seiyuu di Chris Ayahi Takagaki affiancherà d’ora in poi Yuka Iguchi come conduttrice della radio dedicata alla serie, che continuerà fino alla messa in onda della quinta stagione.

Senki Ze'Emi Symphogear RADIO viaggio d'affari versione ~ XD Release 1 ° anniversario dal vivo UNLIMITED ~Senki Zesshou Symphogear è un franchise creato da Noriyaki Agematsu e Akifumi Kaneko. La serie anime ha all’attivo 4 stagioni andata in onda rispettivamente nel 2012, 2013, 2015 e 2017, mentre la quinte stagione, intitolata Senki Zesshou Symphogear XV, verrà trasmessa ad aprile 2019. Le prime 3 stagioni dell’anime (Senki Zesshou Symphogear, Senki Zesshou Symphogear G e Senki Zesshou Symphogear GX) sono disponibili in Italia su Crunchyroll, mentre la quarta si può trovare solo amatorialmente.

Fonti: https://www.youtube.com/watch?v=oG6Y227rCIo , https://twitter.com/symphogear_XD , Symphogear Discord of the Valkyries.

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi