Dr Commodore
LIVE

Annunciato adattamento animato della serie di libri Zannen na Ikimono Jiten

E-Tele, la rete educativa principale del gruppo NHK, ha annunciato che trasmetterà l’adattamento anime della serie di libri Zannen na Ikimono Jiten. La serie avrà 10 episodi della durata di 5 minuti, che verranno trasmessi nelle mattine dei gironi feriali dal 6 al 17 agosto.


La serie di libri offre delle divertenti introduzioni ad aspetti sorprendenti degli esseri viventi, come “i procioni non lavano davvero il loro cibo” e “i delfini annegherebbero se dovessero addormentarsi“.

Mariko Tokunaga (Usamaro) dirige la serie presso lo studio Fanworks (Aggretsuko). Yuuji Uchiyama (Kami-Usagi Rope) e Tomoya Takashima (Kagewani, Yami Shibai) sono i supervisori tecnici. Yuri Habuka (Eikoku Ikke, Nihon o Taberu) compone la colonna sonora. Anche lo zoologista che ha supervisionato i libri originali Tadaaki Imaizumi supervisionerà la serie.


La casa editrice Takashi Shoten ha iniziato la pubblicazione della serie di libri nel 2016, e i 3 volumi finora usciti hanno più di 2 milioni di copie in stampa.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-20/zannen-na-ikimono-jiten-ecological-children-books-get-10-tv-anime-shorts/.13313 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi