Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go: in arrivo gli amici, gli scambi e i pacchi amicizia!

Aggiornamenti in arrivo incentrati sull’interazione tra amici!

Nonostante il numero dei giocatori di Pokémon Go, il gioco di Niantic basato sull’omonimo brand uscito nell’estate del 2016, sia calato, gli sviluppatori supportano ancora il gioco rilasciando aggiornamenti molto interessanti. Infatti, Niantic ha annunciato l’arrivo degli amici, degli scambi e dei pacchi amicizia!

Pokémon

Funzione Amici in arrivo

È da moltissimo tempo che i fan del gioco chiedono una funzione “Amici” ed ecco che finalmente lo loro richieste sono state accolte. Infatti, Niantic ha dichiarato che finalmente gli allenatori potranno interagire meglio tra di loro grazie a questa funzionalità. Oltre a poter tener traccia delle avventure dei propri amici, potremo inviare loro oggetti, ricevere bonus e addirittura potremo scambiare Pokémon!
Per poter aggiungere un amico, si dovrà prima di tutto chiedere prima il codice Allenatore. Basta inserirlo nel gioco e, se accetta, si troverà nella lista amici.

Pokémon

Quando si girerà un Disco foto in un PokéStop o una Palestra, ci sarà la possibilità di ricevere un regalo speciale. Questo regalo non si potrà aprire ma si potrà inviare ad un amico nella lista amici. All’interno del regalo ci sarà una scorta di oggetti utili, che l’amico riceverà insieme a una cartolina che mostra dove è stato preso il regalo. I regali possono anche includere una sorpresa speciale: un uovo che, una volta schiuso, conterrà una forma di Alolan di un Pokémon originariamente scoperto nella regione di Kanto! 

Pokémon

I livelli di amicizia

Quando invii un regalo a un amico o partecipi a un raid o a una battaglia in palestra con loro, puoi aumentare il tuo livello di amicizia. Infatti, ci saranno 4 livelli (Good Friend, Great Friend, Ultra Friend e Best Friend) e ogni volta che si parteciperà con un Great Friend ad una lotta in Palestra o ad un Raid, si potrà ottenere un bonus attacco per dare un vantaggio ai Pokémon. Si potrà aumentare il livello di amicizia con un amico una sola volta al giorno.

Si potrà anche aumentare il livello di amicizia scambiando Pokémon con un amico. Se sei vicino ad un amico e hai un livello Allenatore di 10 o superiore, puoi scambiare con esso i Pokémon che hai catturato. Completando uno scambio, si riceverà un bonus caramelle per i Pokémon scambiati che aumenterà se i Pokémon sono stati catturati in posti distanti. Tutti gli scambi necessiteranno della Polvere di stella e alcuni scambi avranno bisogno di più Polvere di stelle rispetto ad altri. Aumentando il livello di amicizia però la Polvere di stelle necessaria diminuirà.

Alcuni Pokémon, come un Pokémon Leggendario, un Pokémon Lucente o un Pokémon attualmente non nel tuo Pokédex, richiedono uno scambio speciale da completare. Le operazioni speciali possono essere fatte solo una volta al giorno con un grande amico o un migliore amico e spesso richiedono molta Polvere di stella. Voi cosa ne pensate? Siete tra quelli che aspettavano questo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi