Dr Commodore
LIVE

La vita dell’eroe filippino José Rizal ispira un manga

TORICO, CCC ha annunciato che sta pubblicando un nuovo manga intitolato José Rizal ispirato alla vita dell’omonimo eroe nazionale filippino.  Il manga è iniziato oggi sia in lingua giapponese che in lingua inglese, ed è pianificata anche un’uscita in filippino. La storia del manga è curata da Takahiro Masui, mentre i disegni sono realizzati da Ryou Konno.
TORICO, CCC descrive il manga:

Nella terra ora conosciuta con il nome di Filippine, ci fu un tempo in cui la colonialista Spagna ha governato per più di 300 anni. Durante un periodo in cui i nativi filippini, chiamati Indios, erano oppressi, sfruttati e deprivati dei loro diritti umani, José Rizal nacque nei sobborghi di Manila. “Che cosa significa essere un filippino?” “È possibile incitare il cambiamento attraverso la conoscenza e non la violenza?” Lui pensava a questo ogni giorno. Un dottore, uno scrittore e un pittore che sa parlare 15 lingue, José Rizal è una figura leggendaria che ha portato all’incirca alla rivoluzione nazionale con un epico romanzo!

angpambansangbayani
Takuro Ando, il rappresentante di TORICO, ha dichiarato di esser stato ispirato a realizzare un manga su Rizal dopo aver visto la sua statua all’Hibiya Park di Tokyo, e ha chiesto al CEO della compagnia filippina legata a TORICO più dettagli riguardo alla vita di Rizal.

José Rizal è conosciuto nelle Filippine come uno studioso, un eclettico e scrittore. I suoi lavori e la sua vita sono parte del curriculum accademico standard filippino, e i suoi due romanzi Noli me Tangere e El Filibusterismo sono letture richieste nelle scuole superiori filippine. I suoi lavori, insieme alla sua esecuzione per mano del governo spagnolo del 1896, hanno fomentato una allora in corso rivoluzione contro la Spagna e posato le basi per la preparazione all’eventuale indipendenza filippina.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-19/philippine-national-hero-jose-rizal-life-inspires-manga/.133095 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi