Dr Commodore
LIVE

Xiaomi rende smart anche i palloni da calcio: in arrivo Xiaomi Insait Joy!

Cuoci-riso smart, cavatappi smart e bollitori smart, credevamo di esserci ormai abituati alle stravaganze tecnologiche di Xiaomi ma, a quanto pare, non è così!

Infatti, proprio in occasione dei Mondiali di Calcio attualmente in corso, l’azienda ha lanciato una campagna crowdfunding per il nuovo Xiaomi Insait Joy Smart Football, un vero e proprio pallone da calcio smart!

All’apparenza sembra un normalissimo pallone da calcio in cuoio ma al suo interno integra un incredibile numero di tecnologie, decisamente atipiche per il tipo di prodotto in sé. Tecnologie all’avanguardia sin dai materiali utilizzati per la copertura esterna, un tipo di pelle sintetica (poliuretano) resistente all’usura con fodera in butile.

 

La camera d’aria è invece realizzata con un processo di termosaldatura che elimina i rischi di deformazione e permette un ottima tenuta dell’aria.
L’attenzione ai dettagli e la particolare cura costruttiva hanno permesso a Xiaomi di soddisfare gli elevati standard di qualità richiesti dalla normativa FIFA.

Il chip è alimentato da una batteria integrata che garantisce fino a 40 giorni di autonomia e ricaricabile via wireless in 7h e mezza grazie al caricatore in dotazione. Dentro il pallone troviamo un particolare modulo di sensori per il monitoraggio di traiettoria, velocità ed altri dati. Questi possono essere memorizzati e analizzati dall’applicazione companion, che permette di studiare i difetti dei propri tiri. La app permette inoltre di impostare un allenamento di correzione in base ai dati raccolti, impostabile con diverse curve di difficoltà.

 

Verrà venduto in due differenti colori (blu e giallo) e misure (4 e 5). Il più grande ha le dimensioni standard di un pallone da calcio professionale (680-700 mm di circonferenza e 450g di peso). Xiaomi Insait Joy sarà disponibile dal 10 luglio in Cina ad un prezzo di 299 Yuan (circa 40€) oppure potete supportare la campagna crowdfunding pagando solo 1 dollaro.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi