Dr Commodore
LIVE

Svastiche su Fortnite, la strana scoperta di un utente Reddit

Svastiche su Fortnite

Fortnite riesce sempre a far parlar di se. Il titolo Epic Games ha ormai raggiunto un incredibile numero di utenti, ed è sulla cresta dell’onda da parecchio tempo.

Come in molti ben sapranno, una delle caratteristiche principali di Fortnite prevede la costruzione di strutture ed edifici. Inutile dire che data la vastità della community, i giocatori si sono ormai cimentati nella creazione di qualsiasi cosa. Da parole a strutture più complesse, gli sviluppatori del gioco non hanno però alcun controllo sulle creazioni degli utenti.

Ed è durante una partita online che l’utente Reddit EuBestCityEu ha riscontrato una stranezza a dir poco incredibile. Dopo aver raccolto una serie di materiali diversi, il giocatore aveva deciso di costruire una pista da ballo insieme ai suoi amici. Dopo aver rimodellato la loro struttura, il gruppo di utenti ha incredibilmente riscontrato la presenza di una svastica nel bel mezzo della loro costruzione.

Il giocatore ha così deciso di postare lo screen su Reddit, chiedendo spiegazioni agli sviluppatori del gioco:

swastika.0 2

Gli sviluppatori Epic Games, molto attivi sul famoso forum, si sono immediatamente mobilitati a rispondere : “Quanto visto non era un’opera intenzionale. La questione sarà affrontata al più presto modificando la texture del pezzo di metallo”.

Lo studio ha successivamente dichiarato che sta cercando di rimuovere il simbolo al più presto, affinché non accada lo stesso in caso altri giocatori tentino di replicare la medesima costruzione.

Di certo non si può dire che Epic Games non abbia tempi di risposta molto veloci, il problema verrà probabilmente risolto già con il rilascio della prossima patch. Voi cosa ne pensate dell’accaduto? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi