Dr Commodore
LIVE

Rivelati il cast e i compositori dell’antologia Modest Heroes di Studio Ponoc

Il sito ufficiale dell’antologia composta da tre corti Modest Heroes (Chiisana Eiyuu: Kani to Tamago to Toumei Ningen) prodotta da Studio Ponoc (Mary e il Fiore della Strega) ha annuncio il cast e il compositore della colonna sonora di essa.

20180618 01
Hiromasa Yonebashi (Arrietty, Quando c’era Marnie) dirigerà “Kanini & Kanino“, un corto d’avventura fantasy di 15 minuti incentrato su due fratelli granchi. Fumino Kimura doppierà il fratello maggiore Kanini (in alto a sinistra), mentre Rio Suzuki doppierà il fratello minore Kanino (in alto a destra nell’immagine). Kimura evidenzia il fatto che tutti i suoi dialoghi sono nella “lingua dei granchi”. Il compositore Takatsugu Muramatsu si occuperà la colonna sonora, tornando a collaborare con Yonebayashi dopo Quando c’era Marnie e Mary e il Fiore della Strega.

Yoshiyuki Momose (Ghiblies, Space Station No. 9) dirigerà il secondo corto “Samurai Egg“, basato su una storia vera, si tratta di un “dramma umano” che mostra l’amore tra una madre e un bambino. Machiko Ono (live action di In Questo Angolo di Mondo) doppierà la madre (centro sinistra), che parlerà con un accento di Kishiwada da Osaka. Souta Matsutake doppierà il bambino Shun (centro destra, secondo dall’alto). Kentarou Sakaguchi (live action di Umimachi Diary) doppierà due personaggi: il padre (centro sinistra, il terzo dall’alto) e un dottore. Il tastierista e produttore Masanori Shimada (.hack/Legend of the Twilight) comporrà la colonna sonora del corto. La durata sarà come il primo di 15 minuti.

Akihiko Yamashita (character designer di Mary e il Fiore della Strega, Il castello errante di Howl) dirigerà il terzo corto “Tomei Ningen“, uno “spettacolo d’azione” di 14 minuti incentrato sulla difficoltà solitaria di un uomo invisibile. Joe Odagiri doppierà l’uomo invisibile (in fondo a sinistra), mentre l’attore e ballerino min Tanaka doppierà l’uomo cieco (in basso a destra). Odagiri ha rivelato che è stato elettrizzato per aver partecipato ad un’esperienza che non aveva mai provato prima. Il produttore musicale Yasutaka Nakata (Five Numbers, Portable Kuukou) comporrà la colonna sonora del corto.

Studio Ponoc descrive i tre corti come le “storie di eroi modesti della nostra epoca”. Modest Heroes verrà rilasciata in Giappone il 24 agosto come primo volume di Ponoc Short Films Theatre” (Ponoc Tanpen Gekijō), un antologia di corti divisa in due volumi con temi diversi. Yoshiaki Nishimura (La storia della principessa splendente) è creditato come produttore.

kani
Il primo film dello studio Ponoc, Mary e il Fiore della Strega, è in programmazione fino al 20 giugno nei cinema italiani.

Fonti: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-17/studio-ponoc-modest-heroes-anime-anthology-unveils-cast-composers/.133021http://www.ponoc.jp/eiyu/news/ .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi