Dr Commodore
LIVE

Iliad sotto accusa, pratiche ingannevoli e fuorvianti

Niente è perfetto

Oramai il nome Iliad è sulla bocca di tutti, il nuovo operatore telefonico si è fatto conoscere sin da subito per il suo servizio economico ma allo stesso tempo molto efficiente, infatti con solo 5,99 euro ti porti a casa un pacchetto che include messaggi illimitati, SMS illimitati e 30 GB di traffico internet, ma questo ha fatto insospettire l’ A.E.C.I (Associazione europea dei consumatori indipendenti) che ha subito presentato un un esposto ad Agcom, Agcm e al Garante della privacy. Le motivazione che hanno spinto questa azione sarebbero date dal fatto che Iliad ha messo in atto pratiche commerciali scorrette, clausole dannose, mancato rispetto da parte dei dati personali dei propri clienti che possono compromettere la sicurezza nazionale.

1527851620 Iliad 2

Gli altri motivi per cui l’A.E.C.I potrebbe richiedere l’apertura di un’istruttoria è anche data dal fatto che l’associazione dei consumatori non è entusiasta dal fatto che il prezzo che viene spesso citato, alla fine non è quello che realmente dobbiamo pagare, infatti oltre ai famosi 5,99 euro ci sono da sommare altri 9,99 euro che fanno riferimento all’acquisto della SIM.

Ma tutto ciò che è abbiamo appena scritto è tutto un forse, poiché non è detto che alla fine venga presa in considerazione la reale possibilità di dare inizio ad un processo, non ci resta altro che aspettare eventuali notizie da parte dell’ A.E.C.I.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi