Dr Commodore
LIVE

Evil Dead 2 si farà, ma solo se l’Uruguay vince il Mondiale

Il Mondiale contagia davvero tutti, dai bambini agli intellettuali, e anche il regista Fede Álvarez non si è tirato indietro al suo fascino

Il regista uruguaiano Fede Álvarez si è accordato su Twitter con un utente, affermando che se il suo paese d’origine vince la Coppa del Mondo, realizzerà Evil Dead 2.

L’ Evil Dead di Álvarez

L’horror è forse il genere che più di tutti ha avuto reboot e remake. Nel 2013 è toccato al cult di Sam Raimi, Evil Dead.

La sua versione di Evil Dead è considerata un “soft reboot” più che un remake e una continuazione del franchise, essendo il primo film senza Ash Williams interpretato da Bruce Campbell.

Anche se Álvarez ha annunciato alla premiere del film nel 2013 che un sequel era in lavorazione, nulla è andato a buon fine. Al posto di un sequel è stata infatti realizzata la serie TV Ash vs Evil Dead.

Ora che anche Ash vs Evild Dead è stata cancellata, molti fan vorrebbero il sequel per mano di Fede Álvarez.

Il film di Alvarez ha una trama simile all’originale con alcune modifiche. La principale differenza è che invece di seguire Ash, ha introdotto una nuova protagonista di nome Mia Allen, un eroinomane sulla via della ripresa.

Álvarez ha continuato a la sua carriera da regista con Do Not Breathe del 2016 e più di recente The Girl in the Spider’s Web, basato sul libro omonimo di David Lagercrantz e che funge da reboot della serie cinematografica Millennium, iniziata nel 2011 con David Fincher con la pellicola The Girl with the Dragon Tattoo.

Supponendo che Álvarez e la produzione decidano di andare avanti con Evil Dead 2 (che l’Uruguay vinca o meno) i fan non dovrebbero aspettarsi di vedere Bruce Campbell riprendere il ruolo di Ash, visto che si è ufficialmente ritirato dal personaggio dopo la cancellazione di Ash vs Evil Dead. Tuttavia, la storia e i personaggi introdotti da Álvarez hanno il potenziale per portare avanti il ​​franchise, senza dover rifare Evil Dead II di Raimi.

Voi commodoriani volete il secondo capitolo di Evil Dead di Álvarez? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

 

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi