Dr Commodore
LIVE

Bohemian Rhapsody: 3 voci per creare quella di Freddie Mercury e altre informazioni dal set

3 voci per una sola

Con  l’avvicinarsi dell’uscita del film “Bohemian Rhapsody“, film basato sulla storia della band “Queen” e del suo frontman Freddie Mercury,  fissata per ottobre, sono state rivelate nuove informazioni riguardo. Scopriamo che la voce che sentiremo nel film è una fusione di 3 voci. La prima è dello stesso Freddie Mercury, la seconda è dell’attore che interpreterà il cantante, la star di Mr Robot Rami Malek e l’ultima del cantante canadese Marc Miller. Quest’ultimo è quello che ha dato maggior contributo data la somiglianza della sua voce con quella Mercury. È stato infatti selezionato dallo stesso Roger Taylor (batterista della band) per partecipare al “Queen Extravaganza Tour“. Di seguito vi lasciamo un video in cui potete notare le strabilianti doti canore del cantante.

Per chi non lo sapesse la voce di Mercury è stata più volte oggetto di studi, i quali hanno dimostrato come sue corde vocali si muovessero ad una velocità superiore alla media.

Bryan Singer e la regia

Oltre alle voci altre notizie che arrivano dal set. Si è infatti tornato a parlare del motivo del licenziamento di Bryan Singer avvenuto nel mese di Dicembre del 2017 che ha portato il film ad essere concluso dal regista Dexter Fletcher. Inizialmente si era parlato del fatto che avesse chiesto un permesso, poi rifiutato, per andare a trovare la madre malata, ma secondo altri voci alla base ci sarebbero frizioni tra lui e l’attore protagonista Rami Malek, anche se il regista ha prontamente smentito. Oppure potrebbe essere stato allontanato a causa di un presunto caso di violenza. Infatti 3 giorni dopo il suo licenziamento fu accusato di violenza sessuale da parte di Lester Waters, che ha dichiarato di essere stato stuprato nel 2003 quando aveva solo 17 anni.

Freddie Mercury

Indipendentemente da ciò, Singer verrà comunque citato nei titoli di coda e verrà accreditato come regista del film avendo fatto il 90% della pellicola. Il produttore Graham King ha dichiarato:

Bryan Singer è il regista accreditato del film. Ha avuto dei problemi durante le riprese e voleva interrompere il lavoro per affrontarli…Non si è trattato di reinventare nulla. Avevamo bisogno di qualcuno che avesse una certa libertà creativa, ma lavorasse all’interno di uno schema. [Fletcher] ci ha fatto un favore.

Andrete vedere il film? Singer è innocente? La fusione delle 3 voci ha funzionato? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi