Dr Commodore
LIVE

Il clone di Pokémon arriva su Switch: Tem Tem ce la fa su Kickstarter

Tem Tem arriverà sulla Ibrida Nintendo

La campagna Kickstarter di Tem Tem ha dato i suoi frutti: il gioco arriverà su Nintendo Switch. Questo particolare MMO si pone come una alternativa all’universo Pokémon, ed ora è destinato a giocare in casa Nintendo. Si tratta di un “creature capturing MMO”, più genericamente, da subito paragonato all’opera Game Freak per l’estetica. Tuttavia, Tem Tem mantiene una dignitosa personalità artistica. Vediamo nello specifico i risultati della campagna Kickstarter di CremaGames.

Recentemente è stato raggiunto l’obiettivo dei duecentocinquantamila dollari. Sono circa cinquemila le persone che hanno contribuito alla campagna di finanziamento, ma la campagna non è ancora finita. Parlano gli sviluppatori:

“Siamo incredibilmente onorati del responso della community e da come il Kickstarter stia andando alla grande”, come si legge nel post di aggiornamento della campagna.

Nello specifico, Tem Tem ha raccolto (cifra in aggiornamento) duecentosessantatremila e seicento dollari, avvicinandosi all’obiettivo dei 280k. Quest’ultimo obiettivo prevede lo sviluppo di una feature di replay. Quest’ultima permetterebbe ai giocatori di rivedere il loro ultimo match competitivo affrontato. Non finisce qui: la tappa dei quattrocentomila dollari prevede l’inserimento di una modalità Club – l’equivalente delle classiche “gilde”.

Tem Tem

Il previsto arrivo su Nintendo Switch, ha portato gli sviluppatori a specificare che lavoreranno all’implementazione del cross-play con PC. Inoltre, l’ultimo aggiornamento delle FAQ ha rivelato che è prevista solo una versione digitale del gioco, e che sarà esclusivamente online. Gli sviluppatori, inoltre, rimandano a un altro annuncio che avverrà nei prossimi giorni. Rimaniamo in attesa per ulteriori informazioni sullo sviluppo di questo interessante MMO. Voi avete finanziato lo sviluppo di Tem Tem? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi