Dr Commodore
LIVE

E3 2018, il recap del Direct di Nintendo

Smash Bros, Smash Bros ovunque

Durante l’E3 2018, Nintendo ha tenuto il suo consueto Direct, utile ad annunciare le ultime novità che a breve arriveranno su Nintendo Switch. Nonostante la mancanza di annunci bomba, sono stati comunque presentati alcuni interessantissimi titoli che sbarcheranno a breve sull’ibrida della Casa di Kyoto.

Daemon X Machina

Nintendo ha aperto la sua conferenza con Daemon X Machina, un interessantissimo titolo dal setting futuristico che ci ha ricordato parecchio il mai dimenticato Zone of the Enders. Non è stata rivelata una data d’uscita, ma il gioco sembra promettere bene!

Super Mario Party

Durante la conferenza è stato annunciato Super Mario Party, nuova incarnazione del party game per eccellenza targato Nintendo. Interessante come gli sviluppatori abbiano utilizzato la modularità di Switch, feature mai sfruttata prima da alcuna software house. Il titolo arriverà il 5 Ottobre 2018.

Xenoblade Chronicles 2: Torna, the golden country

A sorpresa è stato annunciato un corposo DLC di Xenoblade Chronicles 2, chiamato Torna: The Golden Country. Il protagonista dell’espansione, stando a quanto visto nel trailer, non sarà Rex. Il contenuto scaricabile sarà disponibile a partire dal 14 Settembre 2018.

Overcooked 2

Durante il Direct Nintendo ha ufficialmente annunciato Overcooked 2, seguito di uno dei più riusciti party game della current gen, capace di far divertire con sfide culinarie parecchio impegnative. Il titolo arriverà il 7 Agosto 2018 su Nintendo eShop!

Fortnite

Ampiamente anticipato da una sequela infinita di rumor, Fortnite ha fatto il suo debutto su Nintendo Switch subito dopo il Direct. Potete dunque già scaricare gratuitamente il titolo dal Nintendo eShop!

Fire Emblem: Three Houses

Finalmente Nintendo ha ufficialmente annunciato l’attesissimo nuovo capitolo di Fire Emblem, che si chiamerà Three Houses. Lo strategico arriverà, presumibilmente, nel corso della Primavera del 2019.

Dragon Ball FighterZ

L’ottimo picchiaduro dedicato a Goku, Vegeta e compagni fa finalmente capolino su Nintendo Switch, dopo una lunga serie di petizioni dei fan che richiedevano a gran voce l’approdo del titolo sulla console Nintendo. Il gioco dovrebbe arrivare sugli scaffali nel corso del 2018.

Octopath Traveler

Torna finalmente a mostrarsi Octopath Traveler, particolarissimo JRPG dall’ispiratissimo comparto artistico. Una nuova demo del gioco è attualmente scaricabile dal Nintendo eShop. Vi ricordiamo che il titolo arriverà il prossimo 13 Luglio 2018.

Hollow Knight

Acclamato dalla critica e dal pubblico, Hollow Knight è finalmente sbarcato su Nintendo Switch. Questo splendido metroidvania è attualmente disponibile sul Nintendo eShop, al prezzo di 14.99 €. Correte ad acquistarlo!

Super Smash Bros Ultimate

Per finire, Nintendo ha finalmente tolto il velo dal nuovo Super Smash Bros. Il titolo, che avrà il sottotitolo Ultimate, permetterà di impersonare tutti i personaggi già visti negli scorsi capitoli della serie, con in aggiunta Daisy, Ridley ed un Inkling di Splatoon. Ecco il lungo trailer del titolo, che arriverà su Nintendo Switch il 5 Dicembre!

Insomma, ci aspettavamo qualcosina in più, ma non siamo totalmente delusi. D’altronde Nintendo ha la possibilità, grazie ai Direct, di annunciare nuovi titoli durante tutto l’anno.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi