Dr Commodore
LIVE

È morto l’artista Shoji Mizuno, designer di Bomberman e Beyblade

L’account Twitter ufficiale del franchise Bomberman di Konami ha tristemente annunciato che l’artista Shoji Mizuno è morto all’età di 58 anni. Il tweet non ha rivelato la data della sua scomparsa.

Risultati immagini per bomberman mizunoL’artista è probabilmente famoso per aver ridisegnato il personaggio titolare della serie di videogiochi Bomberman di Hudson Soft quando il gioco fu rilasciato per NES/Famicom. I design di Mizuno vengono ancora utilizzati nelle moderne iterazioni della serie videoludica. Mizuno ha anche provveduto al character design originale per le serie anime Beyblade, Beyblade V-Force e Beyblade G Revolution.

Risultati immagini per beyblade anime
L’ex direttore esecutio di Hudson Soft Toshiyuki Takahashi (Takahashi Meijin) ha pubblicato un post sul suo blog in onore di Mizuno domenica. Mizuno ha particolarmente evidenziato il lavoro di Mizuno alla serie anime del franchise di Bomberman Bomberman Jetters, dicendo che Mizuno ha lavorato agli storyboard, alle ambientazioni e ai character design della serie.

mizuno
La famiglia dell’artista hatenuto una veglia funebre oggi, mentre domani si terranno i funerali.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-06-14/bomberman-beyblade-designer-shoji-mizuno-passes-away-at-58/.13287 .

Siamo anche su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi