Dr Commodore
LIVE

FIFA 19 & Champions League: Hans Zimmer parla della sua esperienza con EA Sports

Hans Zimmer firma la colonna sonora della Champions League targata FIFA 19

“Questo è un inno conosciuto dai fan di tutto il mondo. È iconico.”
Non c’è bisogno di presentazioni: Hans Zimmer, compositore che ha lavorato ad alcuni dei più grandi successi cinematografici di sempre – come The Lion King, Il Gladiatore e la Trilogia del Batman di Nolan – ha lavorato al fianco di EA Sports per l’inno della Champions League presente nel trailer di FIFA 19.

“Quando EA Sports mi chiese ‘Hai qualche idea?’, ho pensato ‘Vediamo cosa si può fare con un tema che ha una storia dietro e farci qualcosa di nuovo’. Voglio dire, và trattato con rispetto ma allo stesso tempo devi agire con un po’ di incoscienza.” Questo non è il primo approccio dell’artista nel mondo dei videogiochi. Zimmer ha lavorato a Call of Duty: Modern Warfare 2, Crysis 2, Skylanders: Spyro’s Adventure e Beyond: two souls.

“Avevamo a disposizione 68 tra i musicisti più incredibili che si possano mai trovare in uno studio. Sono stati scelti con attenzione da film come The Lion King, o dai film di Batman. La sezione di ottoni è la stessa di Inception“.

“Quando le partite di Champions League sono in corso, il mondo si ferma. Tutto il resto cade nel dimenticatoio perché tutti entrano nel gioco. Non importa quali siano le squadre che si affrontano, è qualcosa che connette tutti. EA Sports sta lavorando con persone che comprendono la responsabilità che comporta un progetto come questo.

I preordini per FIFA 19 sono già aperti! Inoltre, potete recuperare altri informazioni sul gioco nella nostra pagina dedicata all’E3 2018, con tante news direttamente dalle conferenze. Comprerete FIFA 19? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi