Dr Commodore
LIVE

E3 2018, il recap della conferenza Sony

Ecco tutti gli annunci della conferenza Sony! 

Conferenza tra alti e bassi quella di Sony, che ha per certi versi deluso le aspettative dei fan del brand PlayStation a causa di un’organizzazione discutibile e soprattutto della mancanza di annunci relativi alle date d’uscita delle esclusive di punta della major nipponica. Ecco quanto è stato mostrato!

The Last of Us 2

Sony apre il suo E3 2018 con il trailer gameplay di The Last of Us 2, nuova opera di Naughty Dog che sembra promettere davvero benissimo. La software house autrice di Uncharted ci ha abituato a standard altissimi, e sembra che ci siano tutte le premesse per l’ennesimo capolavoro.

Death Stranding

Durante la conferenza è stato finalmente mostrato il primo gameplay trailer di Death Stranding, misterioso titolo della neonata Kojima Productions, capitanata, ovviamente, dal maestro Hideo Kojima. Il setting sembra molto promettente, staremo a vedere!

Ghost of Tsushima

Durante la conferenza Sony abbiamo finalmente avuto l’opportunità di ammirare Ghost of Tsushima, nuovo titolo sviluppato da Sucker Punch, software house autrice di InFamous. Il gioco, ambientato nel Giappone Feudale, ha un impatto grafico e scenico semplicemente incredibile. Staremo a vedere se il gameplay, pad alla mano, sarà ugualmente ottimo.

Marvel’s Spider-Man

Spider-Man, il nuovo titolo targato Insomniac Games, è ormai vicinissimo all’arrivo nei negozi, dato che la data di lancio è prevista per il 7 Settembre. Sony ha deciso di stuzzicare l’hype di tutti i fan di Spidey pubblicando un nuovo trailer del titolo, mostrandone una sostanziosa porzione di gameplay.

Resident Evil 2 Remake

Primo dei due annunci a sorpresa della conferenza Sony è stato quello relativo all’attesissimo remake di Resident Evil 2. Il trailer ha mostrato solo piccole porzioni di gameplay, ma sembra promettere davvero benissimo. Rivelata anche la data d’uscita del titolo, prevista per il 25 Gennaio 2019.

Kingdom Hearts III

L’attesissimo Kingdom Hearts III è tornato a mostrarsi durante la conferenza Sony. Nel trailer vediamo Sora, Paperino e Pippo tornare nel mondo dei Pirati dei Caraibi, per combattere l’incombente minaccia scatenata da Xehanort. Il titolo arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One a partire dal 29 Gennaio 2019.

Deracinè

Sony Interactive Entertainment presents. Japan Studio. From Software. Bloodborne 2? Macchè! Deracinè è un titolo in realtà virtuale sviluppato da From Software, nonchè la più grande trollata della conferenza E3 di Sony.

Trover Saves the Universe

Trover Saves the Universe è un titolo esclusivo PlayStation 4 con supporto al PlayStation VR creato dagli autori di Rick e Morty, nota e splendida serie animata. Il titolo sembra un folle platform condito da più di un pizzico di follia. Ecco il trailer!

Control

Durante lo showcase, Sony ha presentato Control, una nuova IP targata Remedy. Il titolo sembra essere davvero molto promettente, ma i pochi dettagli presenti in questo trailer non ci permettono di pronunciarci in merito.

NiOh 2

L’altra grande sorpresa della notte di Sony è stata NiOh 2, seguito del fortunatissimo titolo soulslike targato Team Ninja. Sembra che nei prossimi anni faremo incetta di Giappone feudale!

Insomma, cosa pensate di questa conferenza? Delusi? Fatecelo sapere! Se volete recuperare ogni annuncio dell’E3 2018, potrete accedere all’area dedicata del sito cliccando qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi