Dr Commodore
LIVE

Away – La nuova serie drammatica spaziale di Netflix

Netflix ordina ufficialmente Away

Netflix ha ufficialmente ordinato una nuova serie intitolata Away, sceneggiata dal drammaturgo e scrittore di Penny Dreadful e Pure Genius, Andrew Hinderaker. La serie sarà anche prodotta esecutivamente da Matt Reeves come parte del suo accordo con il servizio di streaming.

Away viene descritta come un’epica storia d’amore  e un’avvincente racconto di sopravvivenza, ambientato in quello che viene visto come il più grande sforzo dell’umanità: la prima missione umana su Marte. La storia vedrà come protagonista Emma Green, un’astronauta americana che deve lasciare il marito e la figlia adolescente sulla Terra, per un compito difficile: guidare un equipaggio spaziale internazionale impegnato in una missione pericolosa e che si stimi possa durare un anno.

La serie, composta da 10 episodi, si ispirerà all’articolo omonimo scritto da Chris Jones e pubblicato sulla rivista Esquire e incentrato sull’esperienza degli astronauti Scott Kelly e Mikhail Kornienko, rimasti per quasi un anno nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Universal Television, True Jack Productions e 6th & Idaho produrranno la serie. Hinderaker e Jason Katims (Friday Night Lights, Parenthood, Roswell) hanno scritto la sceneggiature e saranno produttori esecutivi insieme a Michelle Lee (Rise, The Path), Adam Kassan (Black Mass, End of Watch) e Jeni Mulein.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi