Dr Commodore
LIVE

Simon Pegg alle prese con il suo primo film nel 2018!

Simon Pegg alle prese con il suo primo film

Divenuto famoso grazie ai suoi ruoli all’interno della Trilogia del Cornetto, Simon Pegg è pronto a dirigere il suo primo film. Dopo aver recitato in Star Trek Beyond, scrivendone in parte anche la sceneggiatura, sembra che il noto attore inglese sia pronto per dirigere la sua prima pellicola a partire da quest’anno.

Gioiranno sicuramente i fan di Edgar Wright, Simone Pegg è difatti divenuto il simbolo della Trilogia del Cornetto, nonché attore protagonista in tutti e tre i film.

Non solo attore

 Simon Pegg ha già dimostrato d’essere un artista a tutto tondo, collaborato alla scrittura di diverse sceneggiature. Prestando la sua penna per la prima volta in una sitcom britannica del 1999, Spaced, la sua carriera da sceneggiatore continua in Paul e l’ultimo film di Star Trek: Star Trek Beyond. Con Edgar Wrigth, Pegg ha invece co-scritto tutte e tre le pellicole della famigerata trilogia, film oggi ritenuti di culto. Non c’è da stupirsi se adesso Simon Pegg covi tutto questo desiderio di dirigere un film tutto suo.

L’attore britannico si è recentemente dichiarato ad Empire, esprimendo il suo desiderio di sedere sulla sedia da regista al più presto:

Il mio debutto alla regia, spero avvenga prima della fine di quest’anno. (il produttore Nira Park) mi ha mandato una sceneggiatura l’anno scorso e ha detto: “Questo potrebbe essere il tuo film.” Ho letto lo script ed ho detto: “Penso tu possa aver ragione.” Certo, è quello che ci stiamo preparando a fare per novembre.

Simon Pegg

Resta ancora inedita la trama del progetto, alla richiesta di ulteriori dettagli Pegg avrebbe risposto che si sarebbe trattato di un porno.

Viene da chiedersi se tornerà il suo storico collaboratore nonché amico Nick Frost, i due hanno girato insieme numerosi progetti. Un sodalizio cominciato con la già citata sopra Spaced, i due hanno lavorato insieme anche in Paul e in tutte e tre le parodie di Edgar Wright.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Simon Pegg all’opera con la macchina da presa? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi