Dr Commodore
LIVE

John Lasseter: “A fine anno lascerò Pixar e Disney”

Anche il Re perde la testa

Dopo i recenti avvenimenti che hanno coinvolto il direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, John Lasseter ha preso una decisione definitiva per i suoi comportamenti “non graditi” cioè quella di dimettersi entro fine anno. Subito dopo l’annuncio, Disney ha nominato due sostituti per ricoprire rispettivamente il ruolo di direttore creativo della Disney e della Pixar. Il primo ruolo verrà dato all’animatore Pete Docter e il secondo all’animatore Jennifer Lee.  Correlato all’annuncio di dimissioni, il presidente e CEO di Disney, Bob Iger ha dichiarato:

John ha avuto un notevole incarico alla Pixar and Disney Animation, reinventando il business dell’animazione, prendendo rischi mozzafiato e raccontando storie originali e di alta qualità. Siamo profondamente grati per il suo contributo, che include un capovolgimento magistrale e notevole di The Walt Disney Animation Studios. Uno dei più grandi successi di John è stato quello di riunire un team di grandi narratori e innovatori con la visione e il talento per definire lo standard dell’animazione per le generazioni a venire.

Anche Lasseter ha rilasciato una dichiarazione, in cui ha parlato del suo futuro:

Mi scuso profondamente se vi ho deluso. In particolare voglio scusarmi con chiunque abbia mai ricevuto un abbraccio indesiderato o qualsiasi altro gesto che ha ritenuto inopportuno. In ogni caso, ognuno ha il diritto di stabilire i propri limiti e di vederli rispettati.

MediaJohnLasseterPhoto

Insieme a quest’ultima dichiarazioni ha anche detto che si prenderà un anno sabbatico per mettere insieme le idee e vedere cosa gli riserva il futuro. Per il momento non sappiamo altro e non sappiamo neanche se ha offerte lavorative in altri studi o vuole mettersi in proprio. Non ci aspetta che ricevere qualche notizia dallo stesso Lasseter.

Qual’è il vostro film preferito dell’era Lasseter? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi