Dr Commodore
LIVE

HBO ha ufficialmente ordinato lo spin-off di Game of Thrones

L’inverno è ormai arrivato a Westeros, portando con sé guerre, draghi ed eserciti di non-morti.

Tuttavia la HBO ha ufficialmente ordinato uno spin-off di Game of Thrones, dell’autore e co-produttore esecutivo George R.R. Martin e della scrittrice Jane Goldman. Nello specifico, ha ordinato una serie prequel ambientata migliaia di anni prima degli eventi che noi tutti conosciamo.

Lo spin-off, che avrà un budget simile alla serie madre, sarà co-creato dallo scrittore George R.R. Martin e dalla sceneggiatrice Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), la quale sarà showrunner e produttrice esecutiva insieme al produttore esecutivo di Game of Thrones Vince Gerardis e al produttore esecutivo Daniel Zelman (Damages, Bloodline).

Al momento non si hanno molte notizie riguardo la trama, tranne che sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones. Il progetto racconta il declino del mondo dall’Età degli Eroi fino al loro periodo più buio. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, dai misteri dell’East alla leggenda degli Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere.

Il progetto, ancora senza titolo, di Martin e Goldman è uno dei cinque spin-off di Game of Thrones che HBO ha in mente di sviluppare, firmando accordi con cinque scrittori che si andranno ad unire a Martin nello sviluppo e nella stesura. Oltre alla già citata Goldman, gli altri quattro sceneggiatori sono Max Borenstein, Brian Helgeland, Cary Wray e Bryan Cogman. Al momento gli altri spin-off non hanno ottenuto il via libera.

Non si hanno ancora dettagli aggiuntivi, ma il desiderio di HBO sarebbe quello di mantenere distaccate la messa in onda della serie madre con lo spin-off, quindi è probabile che l’episodio pilota andrà in onda nel 2020.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi