Dr Commodore
LIVE

Huawei lancia la nuova serie Y, pensata per i giovani

Huawei è sempre più intenzionata a saturare il mercato, offrendo un’alternativa per ogni tipo di utente

Come molti di voi avranno già intuito la lettera Y sta per Young. Infatti questi prodotti sono pensati per i giovanissimi, magari anche come primo smartphone. La nuova gamma Huawei Y è composta da 3 dispositivi che condividono molte caratteristiche, tra cui l’estetica. Il general manager di Huawei Italia Pier Giorgio Furcas ha dichiarato: «In un mercato come quello di oggi, dove la competizione tra smartphone è una costante, ciò che fa la differenza è l’esperienza intangibile che un marchio è capace di regalare ai propri utenti; in questo si concretizza nella nuova Serie Y. I consumatori della generazione Z hanno espresso il desiderio di avere telefoni al passo con i loro stili di vita digitali. Con la nuova serie Y, Huawei mette ancora una volta al centro l’esperienza degli utenti e, al tempo stesso, dimostra di sapere ascoltare il consumatore.»

IMG 0023 IMG 0355   IMG 0365IMG 0366

Tre diversi smartphone per tre diverse tipologie di utente

Y5 2018: pensato per essere il primo smartphone da regalare a un pubblico giovanissimo, si tratta di un dispositivo semplice ed essenziale per chi non ha grandi pretese.

Y6 2018: progettato per il “gaming”, indicato a tutti quegli utenti che amano giocare con il proprio smartphone e vogliono condividere le loro gesta attraverso i social.

Y7 2018: dedicato agli amanti della fotografia, si tratta del prodotto più completo e avanzato tra quelli presentati. Grazie alle applicazioni esclusive installate, sarà possibile scattare foto particolari alle quali applicare molti effetti.

I prodotti saranno accomunati da 5 caratteristiche

  • HUAWEI Full-View Display da 5.7” HD+: tutti e 3 i dispositivi avranno un elegante display in 18:9 sprovvisto di notch, con bordi arrotondati e tecnologia IPS.
  • Batteria da 3000 mAh: i giovani sempre in movimento non dovranno mai fermarsi per ricaricare i loro smartphone anche grazie a delle opzioni di risparmio energetico.
  • ANDROIDTM 8.0 + EMUI 8.0: l’interfaccia Android personalizzata da Huawei sarà dotata di molte funzioni aggiuntive. La serie Y avrà funzioni come: sblocco facciale, split screen, eye confort, doppio bluetooth e display secondario.
  • Alloggiamento 3 in 1: composto da 2 nano sim e da una micro SD
  • Prezzo vantaggioso: i dispositivi saranno disponibili per l’acquisto da inizio giugno e avranno un prezzo di listino rispettivamente di 119, 149 e 199 euro.

Purtroppo non sono state rilasciate ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato per saperne di più.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi