Dr Commodore
LIVE

Hellboy, parla Mike Mignola: “Il reboot non sarà un cinecomic”

L’anno prossimo tornerà sul grande schermo Hellboy con un reboot, la data prevista è l’11 gennaio 2019

La produzione del reboot di Hellboy va a gonfie vele e vedrà il regista Neill Marshall dirigere la star di Stranger Things, David Harbour che sostituirà Ron Perlman nel ruolo principale.

A quanto pare il creatore di Hellboy, Mike Mignola, è molto soddisfatto di questo reboot e della scelta dell’attore.
Il fumettista è stato più coinvolto nel progetto rispetto alle pellicole precedenti.

Hellboy

Le parole di Mignola

In un’intervista per io9 ha detto:

“È stato davvero interessante con David, perché ci siamo incontrati molto brevemente per 20 minuti quando era in città.
Poi mi mandava un messaggio periodicamente con domande come: “Ci sono animali a cui hai pensato per il modo in cui si muove Hellboy?”
E una notte ci siamo mandati messaggi su cose pazzesche come quella, e alla fine ho detto: “Amico, sono stanco di battere a macchina, mi chiami?”. E abbiamo avuto questa conversazione di due ore in cui abbiamo parlato del modo in cui sono cresciuto, come erano i miei fratelli e tutta quella roba che si è ripercossa in ciò che è Hellboy.
Gli atteggiamenti, i personaggi e cose del genere… e speriamo che non abbia incasinato le cose, perché erano perlopiù informazioni e retroscena del processo creativo. Ma è stata una telefonata interessante e lunga e so che David ha le sue idee su come per interpretare il personaggio, ma è stato davvero bello che abbiamo avuto questa, davvero lunga conversazione sulla provenienza di ciò che si vedrà sullo schermo.”

Le differenze con i primi 2 film

A quanto pare questa pellicola sarà un adattamento più horror del fumetto, infatti è stata già confermata la R-rated e quindi verranno abbandonate le atmosfere fantasy di Guillermo del Toro.

Oltre ad Harbour come protagonista ci saranno Milla Jovovich, Ian McShane e Daniel Dae Kim.

E voi commodoriani siete in attesa di questo reboot? Credete che Harbour non farà rimpiangere Perlman? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi