Dr Commodore
LIVE

Pokémon Let’s Go, Masuda parla delle modifiche alle meccaniche di gioco

  • Cosa cambia in Pokémon Let’s Go?

Junichi Masuda, director di Pokémon Let’s Go, ha partecipato al Q&A dopo la conferenza di presentazione dei due nuovi titoli del brand. Un quesito posto da Eurogamer chiede della reazione dei fan della serie principale e dei cambiamenti delle meccaniche di gioco. Ecco la risposta di Masuda:

Sono stato a capo della maggior parte dei giochi della serie principale di Pokémon e ci sono molti canoni o regole della serie che non ho mai infranto sino a questo momento;  per esempio l’idea della battaglia contro i Pokémon selvatici, con l’obiettivo di combatterli per ridurre i loro Punti Salute e poi catturarli. Quella era una delle cose che non abbiamo mai voluto cambiare, ma, per questi giochi nello specifico, volevo creare una nuova esperienza per i giocatori e per questa volta ho deciso di spostare il progetto in una direzione più “casual”, che fosse un’esperienza leggera. Questa quindi è una delle cose che volevo fare.

Un altro cambiamento riguarda l’incontro dei Pokémon selvatici. Sino a questo momento, entrando nell’erba alta non si aveva la certezza di quale Pokémon sarebbe stato possibile incontrare. Uno dei più grandi cambiamenti di questi titoli è che puoi vedere chiaramente il Pokémon prima di affrontarlo. Questo ha cambiato l’intera dinamica, rendendola un’esperienza proattiva dove sei tu che vai alla ricerca di un determinato Pokémon.

Pokémon Let's Go

Per me, avendo lavorato ai giochi della serie principale Pokémon e a Pokémon Go, entrambi i tipi di giocatori sono estremamente importanti ; quello che voglio veramente fare con questi giochi è impedire ai videogiocatori di andare in direzioni diverse. Quindi, ciò che mi renderebbe più felice sarebbe se i giocatori di Pokémon Go e i tradizionali giocatori di Pokémon RPG si unissero lanciando Pokéball insieme, con il Joy-Con o usando i loro smartphone, divertendosi con Pokémon.

Pokémon Let's Go

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi