Dr Commodore
LIVE

Stan Lee propone un crossover Marvel-Harry Potter a J.K. Rowling

Ma che magie Stan Lee

Qualche giorno fa Stan Lee ha scritto un Tweet diretto alla scrittrice J.K. Rowling, famosa per aver creato la serie di libri Harry Potter, molto famosa e con oltre 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il contenuto del Tweet diceva che se mai avessero voluto mettere insieme i due universi, che sono rispettivamente quello Marvel e quello di Harry Potter, lui sarebbe stato molto favorevole.

Stan Lee

Sentita così sembra un idea campata per aria, senza senso e che nessuno vorrebbe mai vedere al cinema, ma i fan di entrambi i prodotti hanno trovato più somiglianze di quelle che si possono immaginare.

Ad esempio, il personaggio di Doctor Strange, o come spesso viene definito “lo stregone supremo”, sarebbe un perfetto insegnate di “Difesa Contro le Arti Oscure“. Molti hanno anche trovato somiglianze con X-Men, definendo Hogwarts come una sorta di X-Mansion (scuola per giovani mutanti). Infatti quest’ultima è una scuola dove ragazzi con doti particolari imparano a controllare le proprie abilità, tramite la guida di Professor X e il loro compito principale è quello di sconfiggere Magneto.

Il parallelismo, se la vediamo in questo modo, salta subito all’occhio. Hogwarts è una X-Mansion, i giovani mutanti sono gli studenti della scuola, la guida da seguire è Silente e il cattivo da sconfiggere è Voldemort.

Le somiglianze ci sono, ma un film del genere non lo vedremo mai, o almeno non nei prossimi anni.

Di seguito vi linkiamo il Tweet di Stan Lee.

E voi vorreste vedere questo crossover? Scrivetecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi