Dr Commodore
LIVE

Fallout 76, multiplayer o giocatore singolo?

Proviamo ad analizzare e capire cosa potrebbe esserci in Fallout 76

Dopo l’annuncio di Fallout 76 si è subito sparsa la voce che fosse un gioco online, anche perché Jason Schreier, scrittore per Kotaku, ha diffuso la notizia. C’è chi ha pensato ad un ipotetico MMO o chi scherzosamente (ma neanche troppo) ad una Battle Royale. Il giornalista ha specificato che il titolo è ispirato da giochi come Rust o DayZ, ma in un tweet ha anche scritto che semplicemente il gioco non è “strettamente singleplayer”.

Le due affermazioni però non collimano perfettamente, poiché per quanto nei giochi citati non ci si trovi costantemente contro un altro giocatore, definirli “non strettamente singleplayer” sarebbe comunque sbagliato. A sollevare altri dubbi si aggiunge anche un giornalista, Ian Miles Cheong, che su twitter dà alcuni suoi pareri che sembrano avere senso. Spiega infatti che Kotaku non è in ottimi rapporti con Bethesda per via dei leak su Fallout 4.

Inoltre, Ian non esclude una componente multiplayer, ma semplicemente che non sarà quella principale. Infatti, come scrive poco dopo, il gioco è stato sviluppato interamente da Bethesda e non da ZeniMax Online Studios. Per di più adattare il motore grafico non sarebbe una cosa troppo semplice da fare, difatti TES Online ne sfrutta uno diverso da Skyrim.

Ad avvalorare l’idea di un gioco single-player ma con elementi multiplayer cooperativi è anche un post apparso su reddit, ma poi cancellato. Ovviamente la cosa è da prendere con le pinze vista la fonte incerta, ma il contenuto sembra più che plausibile.

Fallout 76

Ogni informazione ad esclusione di ciò che vediamo dal trailer non possiamo considerarla certa. Per saperne di più possiamo solo aspettare, ma non è da escludere che si smuova qualcosa anche prima dell’E3. Nel mentre sono stati aperti di già i preordini, se non volete rischiare di perdere l’occasione di giocarlo al D1 potete prenotarlo cliccando [amazon_textlink asin=’B07DD2V228′ text=’qui’ template=’ProductLink’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abde547a-64b6-11e8-aabe-3b96504fd515′]

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi