Dr Commodore
LIVE

Neffos N1: il perfetto equilibrio tra design, prestazioni e convenienza.

Arriva anche in Italia il nuovo Neffos N1, il primo smartphone targato TP-Link a vantare una doppia fotocamera da 12+12 megapixel. Con questo nuovo dispositivo l’azienda punta ad inserirsi nel mercato mondiale della telefonia mobile di fascia media, forte anche della “crescita notevole” avvenuta recentemente nel mercato europeo.

La nascita dell’azienda

Sicuramente avrete già sentito parlare di TP-Link. L’azienda, fondata nel 1996 a Shenzen, è leader mondiale nella fornitura di prodotti per il networking e accessori come modem e router. Ma dal 2015 ha deciso di mettersi in gioco anche nell’azienda del mercato mondiale degli smartphone fondando Neffos, con lo scopo di creare “prodotti superiori ad altissima qualità”, ma sempre al giusto prezzo.

«Perfetto bilanciamento fra la tecnologia smart e un design pratico e di grande eleganza». Nasce così Neffos N1, che si va ad aggiungere ai già noti modelli delle Serie X, Serie C e Serie Y. Nel nuovo smartphone, però, tutta l’attenzione è puntata verso la doppia fotocamera.

“Fotografie da professionisti”

La doppia fotocamera 12+12 megapixel offre una combinazione armonica di due sensori, il primo Sony IMX386 RGB avanzato e il secondo monocromatico. Ciò permette di ottenere scatti di grande qualità: il sensore RGB cattura un ampio spettro di colori, mentre quello monocromo registra i dettagli, il tutto perfezionato dagli algoritmi che riducono il rumore in caso di poca luminosità. Inoltre questa combinazione permette di realizzare scatti con una ridotta profondità di campo, che va a risaltare l’effetto bokeh.

La fotocamera frontale da 8 megapixel, invece, offre ben 10 livelli di correzione dell’immagine  Inoltre passa automaticamente alla modalità grandangolo quando rileva la presenza di piu volti, funzione utile per i “selfie gruppo”.

Non solo fotocamera

Ma Neffos N1 non è solo fotocamera. Si presenta infatti con un design elegante, dal corpo in metallo ultra sottile da 7.4mm. Il processore Helio P25 2.6 GHz, unito a 4 GB di RAM, promette prestazioni ottime e un’esperienza fluida, ma con un basso consumo della batteria. Supportata inoltre la ricarica rapida, che in soli 30 minuti permette di raggiungere il 50% di carica. Il display “ampio e brillante” è di 5.5″ e in Gorilla Glass 3, con una saturazione di colori che promette “immagini così nitide da sembrare reali”.

Il tutto ad un prezzo davvero competitivo. Fedele alla sua politica di convenienza infatti, Neffos N1 viene venduto a 299,99€ e sarà disponibile fisicamente in alcuni negozi selezionati.

Potete vedere più in basso alcune foto del dispositivo.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi