Dr Commodore
LIVE

Fallout 4, ecco la mod grafica che migliora il gioco senza stravolgerlo

Disponibili per il download una nuova mod grafica e una patch non ufficiale per Fallout 4

È piuttosto noto come alcune serie di Bethesda, tra cui Fallout e The Elder Scrolls, abbiano alle spalle una folta community di abili modder. Talora, da questa community provengono modifiche enormi ed estesissime, frutto di progetti assai ambiziosi; ne abbiamo parlato riguardo a Beyond Skyrim, progetto che mira a ricreare l’intero continente di cui Skyrim è solo una piccola parte. In altri casi, come questo, il prodotto del modder è molto più modesto, ma non per questo meno degno di nota.

Di recente, infatti, il modder conosciuto su NexusMods come “Bretton” ha rilasciato una nuova mod grafica per Fallout 4. La mod, chiamata Clarity – A Visual Overhaul, va ad apportare numerosi cambiamenti alla grafica del gioco originale, senza però stravolgerla. Tra questi, la rimozione dell’effetto “blur” presente in varie situazioni, tra cui lo SPAV, per ottenere un’immagine nel complesso più nitida; l’aggiunta di un’illuminazione volumetrica, prima assente, in tutte le condizioni meteo; l’inscurimento delle ombre; l’aggiustamento di alcuni effetti di luce. Tutto questo praticamente senza perdere performance! Per chi fosse interessato, ecco alcune immagini; la mod è inoltre scaricabile qui.

Inoltre, questa volta da “Unofficial Patch Project Team”, è scaricabile anche una patch non ufficiale per Fallout 4, la quale promette di aggiustare tutti i bug e i problemi mai risolti da Bethesda. Nei limiti degli strumenti concessi alla community di modder, ovviamente. Si tratta della versione 2.0.4, che sistema numerosi problemi nelle categorie “Quests”, “Meshes”, “Items”, “Actors” e “Papyrus”. Qualora vogliate la lista completa degli interventi operati dalla patch su Fallout 4, potete trovarla qui. Se invece volete scaricarla, potete farlo qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi