Dr Commodore
LIVE

Inaugurato ufficialmente lo Xiaomi Store a Milano

Oggi, 26 maggio 2018, noi di DrCommodore siamo stati all’apertura del primo Xiaomi Store in Italia. Il negozio è situato all’interno del centro commerciale “il centro” ad Arese. Ma banco alle ciance, ecco qualche dettaglio sullo store!

Inaugurazione col botto!

Ebbene si, erano previsti diversi omaggi ai primi visitatori arrivati sul posto. Insomma un inizio col botto!

Eccovi una lista approssimativa dei premi, in base alla posizione in fila si poteva vincere:

  • 1°: Mi electric scooter
  • 2°: Redmi Note 5
  • 3°: Redmi 5
  • 4° al 53°: Mi Band 2
  • 54° al 103°: zaino Sling Bag
  • 104° al 203° : Mi Powerbank 5000
  • 204° al 353°: cuffie – non sappiamo il modello –
  • 354° al 653°: Mi Pen

Inoltre per chi acquisterà nella giornata di oggi riceverà in omaggio una busta “Apri e Vinci” con la possibilità di vincere un Redmi Note 5, Un Redmi 5, uno zaino Sling Bang, una powerbank. delle cuffie, una Mi pen o degli occhiali da sole! Infine, ci sarebbero stati degli sconti interessanti per chi avesse acquistato alcuni prodotti oggi.

Insomma non si sono lasciati sfuggire proprio niente per i clienti!

Il negozio

photo5785414776023788841

Seppure a prima vista lo store possa sembrare spazioso, questa sensazione svanisce quasi subito con la presenza di più persone. I corridoi   non sono molto larghi, tanto che non ci possono stare più di due persone affiancate.  L’arredamento interno, la posizione degli scaffali, l’illuminazione e l’esposizione dei prodotti ricordano un po il design degli Apple store. A proposito, ricordate il nostro paragone Apple/Xiaomi?
Carina l’idea di mettere a disposizione dei cestelli per inserire più prodotti, evitando così di ritrovarsi le classiche costruzioni piramidali di oggetti tra le braccia. Infondo al negozio c’è il bancone con la cassa, al centro abbiamo i tavoli con i telefoni in esposizione mentre lateralmente troviamo tutti i vari prodotti che Xiaomi produce.

I prodotti

Una grande esposizione di smartphone quindi, ma poco spazio per l’ecosistema che l’azienda cinese ha iniziato da diversi anni a creare. Come detto in precedenza, a metà negozio troviamo gli ultimi device prodotti, dal Redmi 5 al Mi Mix 2S. Ai lati del negozio e vicino alla cassa sono disposti scaffali pieni di gadget: penne, cacciaviti, tv box, smartwatch e band, zaini, cuffie e speaker, stabilizzatori per action cam fino ai monopattini elettrici. Per quanto riguarda la smart home, troviamo dei kit di sicurezza, una bilancia smart e le classiche lampadine wifi.

I prezzi

Se ve lo state chiedendo, i prezzi saranno leggermente più alti , rispetto ai classici store online – come Gearbest, che tra l altro è partner ufficiale per la vendita in Italia – per via dei vari dazi doganali e dell’IVA. Tuttavia anche abbiamo prezzi contenuti e ci teniamo a ricordarvi che abbiamo la garanzia italiana che tutela i prodotti acquistati per 2 anni. A nostro malgrado però non possiamo dirvi niente riguardo ai casi specifici di applicazione della garanzia – come la rottura dello schermo o altri danni fisici e di software – in quanto non abbiamo avuto l’occasione di parlarne.

Inoltre molti prodotti non sono ancora presenti qui in Italia – come l’amazfit Stratos o i notebook – , ma ci hanno assicurato che nei prossimi mesi dovrebbe arrivare tutto anche da noi. Per ciò che riguarda l’assistenza possiamo assicurarvi che i prodotti acquistati su altri store oltre al Mi Store potranno usufruirne. Ovviamente non sappiamo quali saranno i tempi di attesa per le riparazioni.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi