Dr Commodore
LIVE

Apple contro Steam: bloccato Steam Link su iOS, perché?

Ritirato Steam Link dallo store Apple per “conflitti commerciali”

Steam Link, la cui beta è già disponibile su Google Play, si stava preparando ad approdare su dispositivi iOS ma a quanto pare c’è stato un ostacolo inaspettato. Infatti, Valve ha dichiarato che Apple ha ritirato l’app dallo store:

“Lunedì 7 Maggio Apple aveva approvato l’app Steam Link ma, successivamente, essa stessa ritirò l’approvazione per conflitti commerciali, a detta loro.”

L’app realizzata da Valve permette ad ogni giocatore di usufruire dei propri titoli direttamente da tablet o cellulare, ovunque si voglia. Il team di sviluppo ha dedicato molto tempo sia per la realizzazione dell’app che per il processo di approvazione e vedersi ritirare dall’App Store la propria applicazione di certo non li ha resi felici.

Steam Link

Questo evento, ovviamente oltre che agli sviluppatori, colpisce ogni videogiocatore proprietario di un dispositivo iOS che non potrà giocare i propri giochi ovunque egli voglia.  Mentre per tutti i possessori di un dispositivo con sistema operativo Android, Steam Link è stato già reso disponibile. Che ne pensate? Ritenete che sia una giusta scelta quella presa da Apple? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi