Dr Commodore
LIVE

Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia

Il produttore cinematografico si è consegnato alla polizia di New York, riferisce NBC.

Secondo la CNN, che cita una fonte vicina alle indagini, Weinstein dovrà rispondere delle accuse di avere violentato una donna e di averne costretta un’altra a del sesso orale. Il rinvio a giudizio sarebbe il primo per il produttore, accusato di molestie da decine di donne.

L’accusa mossa contro Weinstein sarebbe legata alla denuncia presentata dall’attrice Lucia Evans, che ha raccontato ai giornali di essere stata violentata da Weinstein nel 2004, e ad un altro caso mai confessato ai media.

Per il produttore si prospetta un’accusa per stupro di primo e terzo grado nel primo caso, e di atti sessuali di primo grado nel secondo caso. Il produttore è indagato per reati simili anche a Los Angeles e a Londra. Il suo avvocato, Benjamin Brafman, non ha voluto commentare, limitandosi a dichiarare che Weinstein è in questo momento molto “solo e arrabbiato”.

Weinstein ha finora negato ogni addebito, affermando di non aver mai fatto sesso non consensuale con nessuna donna.

Seguiranno aggiornamenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi