Dr Commodore
LIVE

The Ice Dragon – Il romanzo di George R.R. Martin sarà adattato da Warner Bros. Animation

Ghiaccio e draghi sono sempre stati la specialità di George R.R. Martin, già anni prima delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!

Il suo romanzo fantasy per bambini The Ice Dragon, tradotto in italiano come Il Drago di Ghiaccio, verrà adattato dalla Warner Bros. e diventerà un film d’animazione.
Il mondo medievale del libro non ha nulla a che fare con I Sette Regni, ma è lecito pensare che questa sia stata un’opera “di passaggio” verso l’epica saga del Trono che ben conosciamo.

È strano pensare che lo stesso uomo che ha dato vita a Ramsay Bolton ha anche scritto un romanzo destinato ai più piccoli, ma The Ice Dragon è destinato a far breccia nel cuore di molti adulti e bambini.

The Ice Dragon

La trama è semplice, ma coinvolgente. In questo fantastico mondo d’ispirazione medievale, i regni si danno battaglia con eserciti di draghi sputafuoco.

La protagonista Adara, una giovane ragazza, scopre un rarissimo drago di ghiaccio. Tra i due nasce un’amicizia segreta.
Quando la città della ragazza viene invasa da un esercito, il Drago di Ghiaccio dovrà correre in suo aiuto per salvare il mondo dalla devastazione.

The Ice Dragon avrà quindi una saga tutta sua, segnando il debutto di George R.R. Martin sul grande schermo.
La Warner ha già garantito un posto da produttore all’autore. Il produttore esecutivo sarà invece Vince Gerardis, che già ricopre lo stesso ruolo per Il Trono di Spade.

The Ice Dragon

Ancora non sappiamo i dettagli di questo nuovo e intrigante film d’animazione.
Ciò che possiamo dare per certo è che uscirà prima del tanto atteso The Winds of Winter, sesto inarrivabile capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!

Che ne pensate? Vi piace l’idea di vedere The Ice Dragon su grande schermo? O preferireste che il buon George si concentrasse su The Winds of Winter ?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi