Dr Commodore
LIVE

Google Maps: si potrà valutare il cibo fotografato

Google Maps si aggiorna introducendo una nuova feature per aiutarci a trovare il ristorante ideale

Sembra, infatti, che dall’inizio di questo mese, un altro sistema di valutazione sia stato introdotto all’interno di Google Maps. Sin adesso è stato possibile recensire soltanto i ristoranti visitati, ma da ora si potrà dare un voto alla bevanda o al cibo fotografato. Il riconoscimento avverrà dopo una normale fotoAl momento dello scatto, Google Maps chiederà di assegnare un nome al piatto fotografato mostrando, inoltre, un elenco di alimenti associati per il completamento automatico. Attualmente gli alimenti disponibili non sono molti e saranno aggiunti man mano che l’app continuerà ad aggiornarsi. Una volta scelto il nome adatto, vi verrà richiesto di assegnare un giudizio positivo o negativo a quanto fotografato.

Screenshot

 

In definitiva, se la nuova idea di Google prenderà piede, permetterà agli utenti di avere un’anteprima di ciò che offre il ristorante in cui si vuole andare a mangiare. D’altro canto, per i ristoratori potrebbe essere un’arma a doppio taglio, potendo influire positivamente o negativamente sulla reputazione del locale.

Questa feature è già disponibile in Italia. Dunque, se avete in programma di andare a mangiare fuori, v’invitiamo a provarla e a farci sapere cosa ne pensate!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi