Dr Commodore
LIVE

Whatsapp: videochiamate di gruppo in arrivo

Noi di DrCommodore ne avevamo parlato qualche settimana fa e in questi giorni sono arrivate – circa – . Stiamo parlando delle videochiamate di gruppo su Whatsapp!

Ebbene sì, l’app di messaggistica ha iniziato a testare la nuova futures presentate al f8 2018. Tuttavia queste nuova funzionalità potrà essere utilizzata da una piccola cerchia ristretta di persone – i cosiddetti beta tester – prima che sia rilasciata ufficialmente per tutti.

In questo caso la feature è stata avvistata sulla build 2.18.52 per iOS e sulla versione beta per Android 2.18.145+, ciò nondimeno non sarà sufficiente utilizzare le build in questione per provare in anteprima le nuove videochiamate di gruppo di WhatsApp. Infatti, solo un numero ristretto di beta tester è stato scelto per provare la nuova funzionalità.

 

maxresdefault 2 1

Secondo WABeta Info – fonte nota per la condivisione d’informazioni sulle nuove feature in arrivo su WhatsApp – le videochiamate di gruppo sarebbero state avvistate soltanto da un numero veramente esiguo di utenti. Inoltre per chi se lo stesse chiedendo, non esisterebbe alcun sistema a inviti.

Sei un beta tester e vuoi sapere se sei stato scelto?

In questo caso la verifica sarà molto semplice: vi basterà avviare una  videochiamata e controllare la presenza di un nuovo tasto con l’opzione “Add participant“. Se il tasto è presente, potrete tranquillamente aggiungere altre persone alla videochiamata. Ricordiamo inoltre che la nuova feature di WhatsApp consente la partecipazione alla videochiamata di quattro utenti, incluso ovviamente quello che ha fatto partire la chiamata.

whatsapp groupcall

Per il momento né WhatsApp né  Facebook hanno rilasciato date per l’inizio del roll out di questa nuova feature per l’app di Android e iOS.

E voi commodoriani cosa ne pensate? Siete stati scelti tra i beta tester? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi