Dr Commodore
LIVE

Annunciato LG Q7, arriverà a giugno in Italia

LG Q7 è l’ultimo device di fascia media annunciato dalla casa sud coreana, in arrivo a giugno in Italia! La serie Q, che offre funzionalità tipiche dei top di gamma, si arricchisce con nuove feature ancora più interessanti, come la resistenza all’acqua e alla polvere. LG decide dunque di ripartire dalle basi di LG Q6 che, lanciato nel 2017, ha riscosso un notevole successo per essere il primo della sua categoria a offrire un display FullVision 18:9 da 5,5 pollici in un corpo raffinato, elegante e dai bordi sottili. Andiamo a scoprire meglio questa serie Q, composta dai nuovi modelli LG Q7, Q7+ e Q7 Alpha. I primi due saranno disponibili nelle colorazioni Aurora Black, Moroccan Blue e Lavender Violet, mentre il Q7 Alpha solo nella versione Moroccan Blue.

Scheda Tecnica

I tre Q7 si distinguono per l’adozione di un corpo completamente in metallo e per un alto grado di resistenza. Quest’ultimo, nello specifico, è garantito da due certificazioni: la IP68 e la MIL-STD 810G, di tipo militare. Sono dunque smartphone particolarmente solidi, in grado di resistere all’acqua e alla polvere.

Sono dotati di un display da 5,5″ FullHD+ 18:9. Il processore è un Qualcomm Octa Core non specificato, con frequenze a 1,5GHz o 1,8GHz, in base al modello. Presenti anche 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria espandibile, sempre in base al modello. Tra le altre specifiche in comune dei vari modelli, troviamo la batteria da 3000 mAh, dimensioni di 143,8 x 69,3 x 8,4 mm e 145 grammi di peso, Android 8.0 Oreo e il Bluetooth 4.2LG Q7+ è il più potente del trio e offre anche un DAC HiFi ad alta qualità, che si unisce al supporto DTS:X 3D Surround (tramite cuffie) presente anche sugli altri due.

q72

Fotocamera ed altri tecnicismi

Il comparto fotografico dei Q7 offre il supporto a funzioni avanzate come la modalità ritratto (sia anteriore che posteriore) e QLens. Questo software di LG permette il riconoscimento degli oggetti inquadrati dalla fotocamera per poterli acquistare online al volo. Per quanto riguarda l’hardware, invece, troviamo un singolo modulo principale da 13 MegaPixel con PDAF (da 16 MPX su Q7+), e un’unità da 8 o 5 MegaPixel anteriore. Le varianti con la camera da 5 MPX offrono anche un grandangolo da 100 gradi per selfie di gruppo. L’aggiunta del sensore per le impronte digitali Smart Rear Key completa l’esperienza premium di LG Q7+. Il sensore biometrico, posizionato per comodità posteriormente sotto l’obiettivo della fotocamera, non solo consente agli utenti di sbloccare facilmente il telefono, ma permette anche di scattare foto, fare screenshot e controllare la barra di notifica con dei semplici gesti.

Di seguito la scheda tecnica completa:

  • Chipset: 1.5 GHz Octa-Core
  • Display: FullVision da 5.5 pollici 18:9 FHD+ (2160 x 1080 / 442ppi)
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:Posteriore 13MP con PDAF / Anteriore 8MP con modalità Ritratto 
  • Batteria: 3,000mAh con ricarica rapida
  • Sistema operativo: Android 8.1Oreo
  • Dimensioni: 143.8 x 69.3 x 8.4mm
  • Peso: 145g
  • Rete: LTE / 3G / 2G
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / NFC** / USB Type-C 2.0
  • Colori: Aurora Black / Lavender Violet
  • Altro: Certificazione MIL-STD 810G / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Sensore per le impronte multifunzione / QLens / Suono surround 3D DTS:X / Google Assistant / Riconoscimento facciale / Flash Jump Cut / Music Flash / Timer Helper / Radio FM / Dual SIM con slot MicroSD indipendent

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi