fbpx
Breaking News Smartphone

Anche XDA sviluppa un sistema di gesture

Dopo che Apple – con iPhone X – ha deciso di adottare un sistema senza tasti di navigazione, anche la concorrenza ha iniziato a proporre sistemi simili: XDA fa lo stesso!

OnePlus, Huawei e anche Xiaomi hanno aggiunto da non molto questa funzione ai propri sistemi operativi. Ora ci sta provando anche Google con Android P, ma il sistema e ancora macchinoso. Tra le alternative però si trova un nuovo  sistema di gesture: quello creato da XDA, il famoso sito di modding. L’applicazione proposta per implementare le gesture si chiama Navigation Gesture ed è compatibile con tutti i dispositivi Android dalla versione 5.0 in su.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store. Ciò che la differenzia dalle altre app tuttavia è la gestione dei tasti di navigazione. Infatti, essi saranno sostituiti da una linea orizzontale sulla quale verranno eseguite le gesture: tornare indietro, tasto home e aprire le app recenti. Ma non solo, al modico prezzo di 99 centesimi, sarà possibile aggiungere add-on per ottenere nuove gestures e moficare anche l’aspetto della barra.

Vi segnaliamo però che per poter usufruire dell’applicazione vi verrà richiesto di utilizzare qualche comando ADB tramite il computer. Ricordiamo inoltre che per funzionare non avrete bisogno del root, rendendo l’app perfetta per chi non se ne intende di modding o ha paura di sbloccare il proprio dispositivo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito , Facebook, Instagram, Telegram , Youtube, Discord e Twitch!

Facebook Comments

Gabriele Fabiano

Studente di Informatica per la Comunicazione Digitale presso UniMi di giorno, la sera salvo il mondo una pizza alla volta!
Nerd dentro e fuori since '96, smanettone vero since '08!

Twitch!

Canale Offerte Telegram!