Dr Commodore
LIVE

Ubisoft potrebbe pubblicare titoli tripla A per dispositivi mobili

Ubisoft pensa al potenziale del mercato mobile

Durante una financial conference, Ubisoft ha rivelato particolari interessanti riguardante il suo futuro in campo mobile. Il publisher francese parrebbe essere molto interessato al settore gaming su dispositivi mobili e per questo ha intenzione di fare qualche grande investimento a riguardo.

ubisoft

L’amministratore delegato di Ubisoft, Yives Guillemot, ha spiegato come, secondo lui, il settore mobile sia sempre più pronto per il mercato dei giochi anche tripla A. La potenza dei dispositivi che teniamo in tasca ogni giorno, infatti, aumentano ogni anno sempre più di potenza e proprio per questo il CEO dell’azienda è convinto che presto potremo vedere dei gran bei titoli sui nostri piccoli schermi. Ancora non è chiaro quali franchise vedremo sui nostri smartphone, però sappiamo che qualche team di sviluppo è già al lavoro su tale progetto. Guillemot aggiunge anche che tali titoli potranno essere presenti anche su più piattaforme, magari anche con crossplay, via streaming o via porting diretto.

Si prospetta,quindi, un roseo futuro per il mercato gaming mobile. Nel frattempo, Epic Games rassicura gli utenti sul rilascio di Fortnite per dispositivi Android.

Fatecelo sapere e ricordate! Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi