Dr Commodore
LIVE

Solo – Parla lo sceneggiatore: “Lando è pansessuale”

Lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story Jonathan Kasdan ha rilasciato un’esplicita dichiarazione sulla sessualità di Lando Calrissian.

Se lo dice lo sceneggiatore, è vero. Il Lando Calrissian del talentuoso Donald Glover è pansessuale.

A una recente intervista con l’HuffPost, Jonathan Kasdan ha risposto in modo molto chiaro alle domande sui gusti di Lando, personaggio interpretato nella trilogia originale dall’attore Billy Dee Williams.

Pan… che?

Pansessuale! Mai sentito? Si tratta di un orientamento sessuale fluido, una persona che si sente attratta da un individuo indipendentemente dal sesso biologico o dall’identità di genere.
A Lando quindi piacciono maschi, femmine e, ovviamente, alieni (siamo in Star Wars!).

Quindi, alla domanda “Lando è pansessuale?”, lo sceneggiatore Kasdan ha così risposto:

“C’è fluidità nei confronti della sessualità di Donald e Billy Dee.
Mi sarebbe piaciuto avere un personaggio LGBT esplicito in questo film.
Sicuramente, penso che sia il momento giusto per questo. Amo la fluidità che Donald porta in scena, una sorta di spettro della sessualità di Lando. Di questa fanno parte anche i droidi”.

Lando

Kasdan ha co-sceneggiato Solo con suo padre, Lawrence Kasdan (a sua volta co-sceneggiatore de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza), e in questa intervista ha voluto prendere una posizione davvero forte sull’identità dell’iconico Lando.
“Non so ancora che direzione prenderà la storia. Non seguo delle regole precise” ha aggiunto lo sceneggiatore, facendo riferimento alla storia di Lando e all’approfondimento della tematica.

Lando

Stando alle sue parole, pare che la pansessualità di Lando non sia troppo esplicita in Solo, ma Kasdan ha ritrovato nel personaggio e nell’interprete Donald Glover le giuste premesse per questa particolare caratteristica del contrabbandiere.

Lando flirta senza limiti e senza regole, seguendo semplicemente le sue sensazioni e le sue emozioni. Una libertà mentale che non molti personaggi (e non molti attori) riescono a esprimere bene quanto lui.

Che ne pensate, fan di Star Wars? Come giudicate questo risvolto sull’identità di Lando Calrissian?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi