Dr Commodore
LIVE

Robert Downey Jr. ci farà conoscere l’Intelligenza Artificiale su YouTube Red

Chi, se non Iron Man? L’attore Robert Downey Jr. presenterà una webserie su YouTube Red in cui spiegherà i concetti più interessanti sull’AI, l’Intelligenza Artificiale.

Arriva un momento in cui attore e parte si fondono in maniera così forte che non si distingue più il copione dalla realtà.
Dev’essere questa la sensazione che il buon Robert avrà provato quando si è buttato in questo progetto! Ad accompagnarlo anche sua moglie, la produttrice Susan Downey, e tutto lo staff della società produttrice Team Downey.

Cosa sappiamo sulla serie?

L’annuncio ufficiale è stato diffuso da Google.

La webserie andrà in onda sulla piattaforma a pagamento YouTube Red e sarà composta da 8 episodi da un’ora ciascuno, in cui Robert ci spiegherà i segreti che si celano dietro all’Intelligenza Artificiale nel mondo “reale” (ci vorrà ancora un po’ per avere il nostro Jarvis personale).

Robert Downey Jr

Alcune indiscrezioni sembrerebbero confermare che Robert Downey Jr. sarà la voce narrante degli episodi, e che in ogni puntata verranno ospitate interessanti personalità del mondo dell’AI: vedremo scienziati, imprenditori, filosofi e teorici dell’Intelligenza Artificiale che ci accompagneranno in un viaggio inedito in questa branca della scienza dalle mille opportunità.
Verranno studiati e spiegati i sistemi che vivono grazie all’AI, con anche i possibili pro e contro di uno sviluppo esponenziale di questo affascinante lato della scienza.

Susan Downey, nella sua intervista con Variety, si dice entusiasta di imbarcarsi nel progetto con il suo Robert:

“La curiosità per l’intelligenza artificiale è condivisa da me e Robert, è un argomento complesso ma davvero attraente.
Con questa serie vogliamo esplorare l’intelligenza artificiale con obiettività, ma con un modo davvero audace, colorato e divertente.”

Susanne Daniels, la Global Head of Original Content di YouTube, ha descritto la webserie come “un affascinante viaggio attraverso gli strabilianti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale e i risvolti che avranno nel futuro”.

La serie di Robert Downey Jr. non ha ancora un titolo, e vedrà la luce su YouTube Red nel corso del 2019.

Quanto sarà bello vedere Iron Man in persona presentare una serie sull’Intelligenza Artificiale? Siete pronti a questo viaggio nella scienza?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi