Dr Commodore
LIVE

Star Fox, leak di un presunto spin off per Nintendo Switch

Star Fox sta per tornare in salsa racing?

Gli ultimi mesi hanno confermato come Retro Studios, studio first party di Nintendo, sia uno degli studi più criptici dell’industria. Nonostante sia nota l’attività del team nei confronti di Switch, nessuno è riuscito a carpire ulteriori informazioni. Tuttavia, una serie di presunti leak hanno iniziato a smuovere Reddit. Inoltre, Eurogamer ha rincarato la dose, affermando che le sue fonti confermano quanto si sta vociferando. Stando a ciò che è emerso, pare che Retro Studios sia a lavoro su uno spin off di Star Fox, declinato in salsa racing.

Star Fox

Il “leaker” di Reddit si chiama DasVergeben, e descrive il presunto progetto come un incrocio tra Diddy Kong Racing ed F-Zero. Il parallelo col primo, deriverebbe dalla presenza di una modalità avventura, con overworld e boss fight, mentre di F-Zero rimarrebbe l’estetica e l’enfasi sul senso di velocità. Le informazioni riportate dall’utente coincidono con quelle di Eurogamer, eccezion fatta per il nome del progetto. DasVergeben indica questo progetto col titolo di “Star Fox Grand Prix”, denominazione molto blanda, a nostro avviso.

4Chan aggiunge carne al fuoco

Nonostante l’affidabilità di 4Chan rasenti lo zero, la questione viene alimentata da un logo caricato sulla piattaforma. La questione è fumosa, e Nintendo non ha ancora commentato sulla veridicità della cosa. Se Star Fox Grand Prix dovesse essere realtà, sarebbe senz’altro una lieta notizia per i fan Nintendo. Retro Studios è un team talentuoso, fattosi le ossa con la trilogia di Metroid Prime e con gli ultimi due capitoli di Donkey Kong Country, apprezzati da pubblico e critica. Star Fox Zero, l’ultimo capitolo, non ebbe una calda accoglienza – un po’ per la piattaforma di uscita, un po’ per le meccaniche al di sotto delle aspettative.

Star Fox

Ormai manca poco alla Electronic Entertainment Expo 2018, dunque avremo a breve una conferma o una smentita. Che ne pensate? Vi piacerebbe un capitolo racing del brand di Star Fox? Fatecelo sapere in un commento! Vi invitiamo a tenere d’occhio il calendario delle conferenze E3, nonché a recuperare il nostro speciale dedicato agli annunci della manifestazione!

E3 2018: Cosa dobbiamo aspettarci?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi