Dr Commodore
LIVE

Nintendo festeggia i 50 anni di Shonen Jump con un nuovo Famicom

Il Famicom torna con un’edizione speciale!

Per celebrare i 50 anni del famoso settimanale giapponese Shōnen Jump, Nintendo ha preparato una versione speciale del Famicom, corrispondente giapponese del famoso NES, in una livrea altrettanto speciale.

Questa versione limitata della console ad 8 bit di Nintendo in veste nipponica, sfoggerà una scocca dorata con inserti rossi! Il contenuto all’interno della console è altrettanto speciale, infatti questa sarà provvista di vari titoli dedicati al mondo dei manga apparsi in passato su Shōnen Jump. Questo “nuovo” Famicom vanterà di titoli della serie di Dragon Ball, Hokuto No Ken, Captain Subasa, Rokudenashi Blues, Holly e Benji e molti altri…

Nonostante sia praticamente impossibile che tale versione del Famicom arrivi anche in occidente, vi informiamo che essa sarà venduta alla modica cifra di 7980 Yen, tasse escluse, a partire dal 6 luglio, ovviamente solo in Giappone.
Qui di seguito potete trovare il trailer:

https://youtu.be/NAaJvKvNm8o

Nonostante non sia disponibile in occidente, questa versione del Famicom ci fa parecchia gola…

Cosa ne pensate di questa speciale edizione del Nintendo ad 8-bit?

Fatecelo sapere e ricordatevi! Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi