Dr Commodore
LIVE

Jon Favreau: “La serie TV di Star Wars sarà ambientata 7 anni dopo l’Episodio VI”

In occasione della première di Solo: A Star Wars Story, Jon Favreau ha rivelato qualche novità sulla serie TV di Star Wars: finalmente, conosciamo l’ambientazione e a che punto sono i lavori sulla sceneggiatura.

Ieri notte, il 10 maggio, tutte le luci di Los Angeles erano puntate sulla première di Solo: A Star Wars Story. I giornalisti di tutto il mondo hanno intervistato gli ospiti dell’evento e strappato qualche interessante dettaglio sul franchise di Guerre Stellari.

Particolarmente interessanti sono le dichiarazioni di Jon Favreu, sceneggiatore della prima serie TV live action di Star Wars: le sue parole riguardano proprio questo interessante progetto.

Lo sceneggiatore conferma la collocazione temporale della serie TV: la storia sarà ambientata 7 anni dopo la leggendaria Battaglia di Endor, ne Il Ritorno dello Jedi.

La storia che verrà raccontata accadrà a cavallo tra l’Episodio VI e Il Risveglio della Forza, con protagonisti molti nuovi personaggi.

Jon Favreau, attualmente al lavoro sul remake de Il Re Leone, ha anche annunciato di essere a circa metà della sceneggiatura della prima stagione. Alcuni personaggi verranno animati con l’eccezionale tecnica utilizzata ne Il Libro della Giungla (film del 2016 diretto dallo stesso Favreau).

La serie TV, ancora senza nome, andrà in onda sulla già annunciata piattaforma streaming di casa Disney.

Quali storie vi piacerebbe venissero raccontate in questa serie su Star Wars? Vi piace l’idea di ambientarla tra l’Episodio VI e VII?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi