Dr Commodore
LIVE

Valve arriva su HackerOne per migliorare la sicurezza

Valve decide di ricompensare chiunque segnali problemi di sicurezza attraverso HackerOne

La software house Valve ha recentemente aperto una bacheca con delle ricompense nella piattaforma HackerOne. Lo scopo è quello di migliorare e di correggere alcune vulnerabilità nei giochi di Steam, dando un compenso a coloro che ne individuano le falle. Dato che le infrastrutture di Valve sono già state violate in passato, questo potrebbe aiutare molto sia la compagnia che tutti i giocatori. C’è però una cosa che gli sviluppatori che vorranno cimentarsi in questa sfida devono sapere: i premi verranno assegnati solo all’interno di specificate direttive. Se volete visitare la pagina di Valve e avere maggiori informazioni cliccate qui.

HackerOne

Valve si sta impegnando con altre società di un certo calibro, come Nintendo, Oculus e molte altre, sin da quando anni fa l’hacker Ruby Nealon disse ad Ars Technica che stava rinunciando a cercare di migliorare la sicurezza di Valve a causa di una paga esigua.

“Non voglio più cercare bug per Valve perchè ci sono molte altre aziende che apprezzano il tempo e gli sforzi che uno impiega per migliorare la sicurezza. Guardate HackerOne per esempio, che è un’intera piattaforma usata da centinaia di aziende, mi sentivo come se Valve mi stesse sfruttando.”

In soli tre giorni dal lancio, questo nuovo programma di Valve ha pagato oltre $108.000 e ha ringraziato pubblicamente 39 hacker. Il pagamento minimo è di 100 Dollari. Che ne pensate? C’è qualcuno tra di voi che tenterà di cimentarsi in tale sfida? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi