fbpx
Approfondimento Film/Serie Tv

E se i cinecomics fossero usciti in altre epoche?

Vi siete mai chiesti come sarebbero stati i cinecomics, intesi in chiave moderna, se fossero usciti in altri periodi storici?

Il grafico Peter Stults si è posto questo dilemma ed ha realizzato delle locandine riadattate e con i i probabili cast delle pellicole.

X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Provate a rimpiazzare Hugh Jackman con un giovane Al Pacino, mettete Anthony Hopkins nei panni del Professor Xavier, dietro la macchina da presa Alan J. Pakula. Non sentite già odore di cult?

 

Iron Man 3 

Ormai le figure di Tony Stark e di Robert Downey Jr. sono indissolubili nell’immaginario collettivo, ma un attore che avrebbe potuto fare questo ruolo in passato è sicuramente Robert Vaughn, sostituite poi Mia Farrow a Gwyneth Paltrow e il gioco è fatto!

 

Captain America: The Winter Soldier

Chi meglio di Flash “Sam Jones” Gordon per sostituire Chris Evans nel ruolo di Captain America? Michelle Pfeiffer come Black WidowLou Gossett Jr. nei panni Nick Fury avrebbero creato la ricetta perfetta per un film anni ’80.

 

I Guardiani della Galassia

Il gioco si fa duro. Ora immaginate i Guardiani con Star Lord interpretato dal “Re del PopMichael JacksonArnold Schwarzenegger per interpretare Drax e un Andy Warhol a fare da Collezionista. Le carte per un classico della fantascienza ci sono tutte.

 

The Avengers: Age of Ultron

Anni ’50 e un all star di stelle di Hollywood capitanate da Clark Gable. Serve aggiungere altro?

Daredevil

Abbiamo visto Daredevil sia sul grande che sul piccolo schermo. Forse sarebbe stato proprio Bruce Bennet l’ideale Matt Murdock.

 

Ant-Man

Paul Rudd è un comico, e allora chi meglio del compianto Gene Wilder per sostituirlo nel ruolo di Scott Lang?

Iron Man

Un genio, milionario, playboy e filantropo. Di chi stiamo parlando? E’ ovvio, di Paul Newman.

I Fantastici 4

I Fantastici 4 non hanno avuto tanta giustizia sul grande schermo. Forse Rock Hudson, Tippi Hedren, Tab Hunter, e Fess Parker sarebbero stati quello che serviva al poker di supereroi.

Commodoriani come vi sembrano questi poster? Riuscite ad immaginare versioni del passata anche girate a Cinecittà e con attori italiani? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Facebook Comments

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"