Dr Commodore
LIVE

La Virtual Console non arriverà su Nintendo Switch

Su Nintendo Switch non è previsto l’arrivo della Virtual Console, almeno per ora.

Un portavoce di Nintendo ha rivelato a Kotaku che attualmente non ci sono piani per portare la Virtual Console su Nintendo Switch.
Questa notizia arriva quasi in contemporanea con quella relativa al servizio Nintendo Switch Online (che potete leggere qui). Con la sottoscrizione dell’abbonamento infatti sarà possibile accedere ad un catalogo in continuo aggiornamento di giochi NES da scaricare e giocare. Probabilmente la Virtual Console potrebbe far perdere interesse in questo servizio e quindi è stato deciso di non inserirla.

Ma il portavoce aggiunge:

“Ci sono tanti modi per rendere disponibili i giochi classici di Nintendo e di altri publisher su Switch, ad esempio attraverso Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Nintendo eShop o sotto forma di collection”

Quindi non è da escludere l’arrivo di un nuovo servizio simile alla virtual console, magari analogo ai già disponibili “Arcade Archives“che contengono i classici Nintendo che furono distribuiti anche nei cabinati.

Virtual Console

Sottoscriverete l’abbonamento? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi