Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2, rivelati i tempi di sviluppo

8 anni nel Far West

Prima di raggiungere la forma che abbiamo visto negli ultimi trailer, Red Dead Redemption 2, è stato sotto i ferri per ben 8 anni!

Rockstar Games, infatti, ha pensato ai primi piani per il gioco ben 8 anni fa, nel 2010, subito dopo l’uscita del primo Red Dead Redemption.
Data l’ambiziosità di tali progetti e data anche la grande mole di lavoro che occupava lo studio in quegli anni – all’epoca impegnato nello sviluppo di GTA V, uscito nel 2013 – all’inizio i lavori sono andati a rilento.
Di certo la maniacalità di Rockstar e la conseguente ed estrema cura dei dettagli e dell’immersività riservata al mondo di gioco di certo non ha giocato a loro favore e proprio per questi motivi il titolo ha richiesto così tanto tempo per essere portato a termine.

Red Dead

Quindi, non resta che aspettare il 26 ottobre, data d’uscita del titolo, oppure l’E3, per vedere se l’attesa sarà valsa la pena.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi